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eFootball 2023 Aggiornamento 2.6.0 – La Patch Note Completa

Come dovreste già sapere, eFootball 2023 è stato aggiornato alla versione 2.6.0. In questo post abbiamo raccolto in modo ordinato tutte le novità della patch. Ecco tutte le info di seguito.

Funzionalità aggiuntive
・ Aggiunta della nuova funzionalità “Co-op” a “Partita Amico” in Squadra dei sogni, che permette di giocare partite in cooperativa.
・ Aggiunta un nuova funzionalità in Progresso giocatore, che permette agli utenti di azzerare l’assegnazione dei Punti progresso dei giocatori in cambio di GP.
・ Numero di giocatori registrabili nel menu Sostituti della Squadra dei sogni incrementato da 7 a 12.
・ Le partite disputate in “Partita veloce” e “Partita Amico” ora sono conteggiate nei progressi relativi al “Pass partita”.
・ Aggiunta dell’opzione di filtro “Campionato” in vari menu.
・ Aggiornate le Squadre autentiche selezionabili in “Partita di prova” e “Partita Amico”.
・ Implementazione di migliorie affinché, quando si gioca contro l’AI con i controlli impostati su “L’AI gioca al posto tuo”, la schermata dell’intervallo passi automaticamente all’inizio del secondo tempo, una volta trascorso un certo lasso di tempo.

Aggiunte e migliorie
・ Dati squadra
・ Foto, grafica e dati dei giocatori
・ Foto e dati degli allenatori
・ Divise
・ Grafica degli stadi
・ Fondali media
・ Bandierine del calcio d’angolo
・ Palloni
・ Stemmi dei club
・ Telecronaca

Correzioni e regolazioni della giocabilità
〇 Passaggi
・ Risolto il problema per il quale i cross potevano essere eseguiti con una traiettoria più bassa del previsto.

〇 Stop
・ Implementazione di migliorie per alleviare il problema per cui, quando si cercava di controllare la palla a mezz’aria, questa poteva rotolare sul corpo del giocatore e impiegare molto tempo prima di toccare terra.
・ Implementazione di migliorie all’attivazione delle condizioni dei controlli di coscia e di petto. Ai giocatori infatti servivano più tocchi del dovuto per stoppare un pallone a mezz’aria.
・ Implementazione di migliorie per alleviare il problema che faceva decelerare eccessivamente i giocatori mentre controllavano la palla durante uno scatto.
・ Implementazione di modifiche per alleviare il problema relativo alla decelerazione dei giocatori poco prima di ricevere un passaggio filtrante e al lasso di tempo eccessivo impiegato a stoppare la palla.

〇 Difesa
・ Si verificava un problema per il quale, se più giocatori effettuavano un tackle allo stesso momento, veniva fischiato fallo a un giocatore non controllato dall’utente, anche se era proprio il giocatore controllato a effettuare il tackle. Per evitare questo problema sono state implementate delle migliorie per far sì che, una volta effettuato un tackle, gli altri giocatori evitino il contrasto, se possibile.
・ Implementazione di migliorie per alleviare il problema per cui, durante il pressing, il possessore di palla che cercava chiaramente di toccare la sfera di prima veniva ignorato dal difensore, che invece metteva il piede in una direzione diversa rispetto a quella in cui si trovava la palla.
・ È stato risolto il problema per cui i giocatori potevano tentare stop non necessari sui palloni lenti successivi a un pallone rubato.

〇 AI
・ Implementazione di migliorie per alleviare il problema per cui un giocatore in procinto di ricevere un cross da un compagno poteva posizionarsi vicino a un avversario, anche se in origine si trovava libero.
・ Implementazione di migliorie per alleviare il problema per cui i giocatori in difesa non controllati dall’utente potevano dare le spalle in modo innaturale al possessore di palla.
・ Risolto il problema per cui l’abbassamento del Livello att./dif poteva inavvertitamente causare tentativi di marcatura fuori posizione.
・ Era presente un problema per il quale i passaggi alti effettuati dalle rimesse dal fondo in profondità nel campo potevano portare i centrocampisti a salire allontanandosi dai difensori, rendendo così la squadra vulnerabile ai contrattacchi. Per questo motivo, sono state apportate modifiche al posizionamento dei giocatori a centrocampo durante le rimesse dal fondo.
・ Era presente un problema relativo ai calci di punizione, per cui i difensori centrali potevano posizionarsi anche più indietro rispetto al tiratore. Per questo motivo, sono state apportate modifiche al posizionamento dei giocatori.
・ Era presente un problema relativo ai calci d’angolo, per cui i passaggi di ritorno al tiratore del calcio d’angolo causavano spesso dei fuorigioco. Per questo motivo, sono state apportate modifiche al posizionamento dei tiratori dei calci d’angolo.
・ Era presente un problema relativo alla facilità con cui si riusciva a effettuare passaggi al di là della linea difensiva subito dopo un calcio d’inizio. Per questo motivo, sono state apportate modifiche al movimento dei giocatori che marcano a uomo.
・ Implementazione di migliorie per ridurre la frequenza dei passaggi corti verso difensori vicini eseguiti dall’AI durante le rimesse dal fondo, quando uno specifico Stile di gioco di squadra è impostato su “L’AI gioca al posto tuo”.

〇 Comandi
・ È stato risolto il problema per cui alcune manovre di contatto con il corpo potevano causare una rotazione del corpo del giocatore in una direzione innaturale rispetto all’avversario.
・ Era presente un problema per cui il cursore poteva posizionarsi su un giocatore che stava eseguendo un’azione non correlata all’azione di gioco (per esempio su qualcuno che reagiva a un tiro sbagliato o mostrava frustrazione). Di conseguenza, sono state apportate delle modifiche in modo che, quando il cursore si posiziona sul giocatore, questo annulli le sue azioni il prima possibile, consentendo all’utente di riprendere il controllo in modo più rapido.
・ Era presente un problema per cui, se i comandi per Spazzata e Contrasto di spalla venivano assegnati alla stessa operazione, il giocatore talvolta effettuava un Contrasto di spalla invece di provare a spazzare via la sfera. Di conseguenza, sono state apportate delle modifiche affinché i giocatori siano meno inclini a eseguire Contrasti di spalla mentre la palla è in aria.
・ È stato risolto il problema per cui, quando i comandi Testa a testa e Protezione venivano assegnati alla stessa operazione, il contatto con il corpo poteva essere innescato quando si cercava di mantenere il possesso durante Testa a testa.

〇 Altre migliorie alla giocabilità
・ Implementazione di migliorie alla selezione di movimenti aerei, per far sì che l’altezza e le Statistiche relative al salto dei giocatori si riflettano meglio durante gli scontri aerei.

Migliorie generali
・ Per le partite vinte a tavolino o per una disconnessione, il numero di gol e assist registrati in quelle partite al momento della disconnessione ora si rifletterà sullo stato di conseguimento degli obiettivi.
Nota: queste modifiche non sono ancora presenti nella guida indicata qui di seguito.
[Altro] > [Aiuto] > [Info generali] > [Obiettivo]
・ Implementazione di modifiche per far sì che, durante le partite online, il numero di persone pronte a procedere alla schermata successiva non venga mostrato.
・ Altre migliorie minori sono state implementate in ciascuna modalità e nelle partite, per migliorare l’esperienza di gioco complessiva.

Modifiche generali applicate per mitigare o eliminare del tutto i seguenti bug

・ Possibile crash dell’applicazione per via di un errore.
・ In alcuni eventi in [eFootball™ World] > [Squadra dei sogni] > [Partita] > [Eventi], procedere al matchmaking dopo aver inserito una specifica sequenza di comandi potrebbe rendere la partita nulla.
・ Nelle Partite utente di Squadra autentica, il nome dei giocatori avversari potrebbe apparire in modo errato durante i match.
・ Per le Partite utente del Campionato eFootball™, non vengono mostrate la Divisione e la Classifica sia dell’utente che dell’avversario nella schermata del matchmaking.
・ Quando un giocatore calcia il pallone durante una partita, la palla potrebbe volare via anche se non ha toccato il piede.
・ Nelle partite in cui un rigore è già stato assegnato, segnare il secondo rigore potrebbe causare la ripetizione del replay relativo al primo calcio di rigore.
・ Durante le partite, se l’arbitro fischia un fallo allo scadere della norma del vantaggio precedentemente concessa, l’arbitro potrebbe indicare una direzione opposta rispetto a quella dell’attacco.
・ Quando un giocatore effettua una rimessa laterale, eseguire determinati comandi potrebbe far sì che il giocatore non sia rivolto verso il campo.
・ Durante i calci d’angolo nel recupero del secondo tempo, il portiere potrebbe non unirsi all’attacco anche se Comport. att. è impostato al massimo.
・ Durante le scene d’intermezzo e i replay delle partite, i giocatori che si siedono dopo aver sbagliato un tiro potrebbero muoversi lateralmente in modo innaturale.
・ In alcune lingue, i testi potrebbero essere visualizzati in modo errato.

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