PES ITALIA BLOG

Il Blog per veri apPESsionati, anche con eFootball

efootball

eFootball 2023, un inizio in salita

Lo scorso agosto, Konami ha pubblicato il suo eFootball 2023, nuovo titolo calcistico free to play (gratis), disponibile su tutte le console e su PC, ma senza girarci troppo attorno, pubblicare eFootball 2023 in quelle condizioni, è stato un po’ come giocare alle roulette online, ovvero una scommessa.

Il titolo di Konami infatti, non è arrivato sulle nostre console esente da difetti o bug, purtroppo il contrario. Per dimostrare la loro buona fede e il loro impegno, gli sviluppatori hanno già da diverso tempo pubblicato una serie di bug e difetti tecnici noti, sui quali si sono messi già a lavoro, chiedendo anche la collaborazione di tutta la community, sul comunicare altri eventuali difetti o problematiche riscontrate. Fortunatamente a oggi, il loro impegno si sta facendo sentire, e molti di questi problemi sono stati finalmente risolti.

eFootball 2023: alcuni problemi noti

Diversi dei problemi e bug noti del gioco, risiedevano in qualche modo nelle modalità creazione. Il più fastidioso era quello che affliggeva la creazione di un nuovo schema di gioco. Infatti, dopo averlo creato in base alle nostre esigenze, visualizzando i dettagli dello stesso, o cercando di rinominarlo utilizzando la funzione “rinomina schema di gioco”, questo schema veniva automaticamente impostato dal gioco come quello attivo per la nostra squadra. 

Un’altro meno invadente, ma comunque abbastanza fastidioso, era quello che ci portava a una schermata di errore quando tentavamo di creare un nuovo piano di gioco, oppure di eliminare uno esistente. Fortunatamente si trattava solo di un errore di visualizzazione, che non andava a influire sulle meccaniche di gioco, ma i primi tempi ha creato non poca confusione.

Dare addosso agli sviluppatori? Anche no, grazie!

Una sgradevole parte della community è andata molto pesante sul web, scatenandosi contro il gioco e contro gli sviluppatori dello stesso, in maniera totalmente ingiustificate, innanzitutto perché parliamo di un titolo del quale si può usufruire in maniera totalmente gratuita, secondo anche per gli sforzi profusi sin da subito dal team di sviluppo, il quale a oggi ha già risolto tantissimi dei problemi tecnici e non, che influenzavano il gioco.

Inoltre, sempre il team di sviluppo, non ha fatto mancare alla community dei bei gesti, come quello che li ha visti regalare a tutti i giocatori 5.000 GP di eFootball 2023 in maniera totalmente gratuita, per la pazienza e la fiducia dimostrate, e il non aver abbandonato il gioco che comunque gode di una community numerosa.

Condividi