PES ITALIA BLOG

Il Blog per veri apPESsionati, anche con eFootball

PES 2020

PES 2020 – Torneo dei 15Mila di PES Italia!

Proprio in questi giorni il gruppo di PES Italia ha raggiunto e superato quota 15.000 iscritti. Per festeggiare questo importante traguardo abbiamo deciso di realizzare un fantastico torneo del gioco su Playstation 4. Sottolineiamo subito che non ci sono premi ma potersi fregiare di essere il primo vincitore del torneo di PES Italia significa avere… GLORIA ETERNA! Ecco tutti i dettagli.

PES 2020 Torneo per la celebrazione dei 15 mila Membri di pesitalia su ps4

Link del torneo: https://www.toornament.com/en_US/tournaments/3051511154393579520/information

NB: Mi raccomando iscrivetevi col vostro PSN con cui svolgerete il torneo.
NB1: Check-in obbligatorio da effettuare.

SVOLGIMENTO TORNEO:

il torneo si svolgerà nel pomeriggio.

Tempistiche:
– Chiusa iscrizione il 7 dicembre 2019 ore 12.00
– Inizio Check-in dalle 12 alle 13.30
– 14.00 – Inizio torneo ore 14.00
– 16/17.00 – Pausa di circa mezz’ora ai quarti di finale (si completano le partite per l’ultima fase – finale del torneo).
– 17.30/17.45 inizio fase finale. (quarti-semifinale-finale)

MODALITA’ TORNEO

Il competizione è un Bracket eliminazione diretta, massimo numero di partecipanti 256 utenti.

Eventualmente sono 8 Turni (8 partite da giocare come descritto sopra prima d’iniziare i quarti di finale faremo una sosta di circa mezz’ora).

IMPOSTAZIONI PARTITA:

Modalità: Sala d’attesa – amichevole – lobby EU-01-IT (01-02-03)

– Durata della partita:   10 minuti

– Livello squadra: Solo Club 4.5 Stelle.

Numero di sostituzioni: 3

– Pallone: casuale

Tempi supplementari e rigori: Si

Condizioni meteo: sereno
NB: si prega a chi hosta in casa di mettere notte e senza pioggia, ma è a vostra discrezione.

COME GIOCARE CON IL PROPRIO AVVERSARIO AL PSN

Per giocare con il proprio avversario per giocare a PES è necessario creare la stanza di gioco in lobby amichevole e invitare il psn avversario (ricordiamo che potete inviarvi come amici nel psn o solo l’invito, ma necessita che le notifiche del psn siano raggiungibili da tutti.) o indicare la lobby utilizzata e la password della stanza.

Nel torneo (dove c’è il bracket) cliccando sul vostro match nella voce Lobby potete aprire una comunicazione con il vostro avversario

 RISULTATI:

Una volta effettuate le partite dovrete entrambi i player inserire il risutato.
Se avete difficoltà o problemi potete contattare l’admin Salerno Rudy o Davide Deidda sul canale discord dedicato.

Che cosa è discord?
è un applicazione creata per i videogiocatori, si scarica dal vostro smartphone è  molto facile da utilizzare, si effettua la normale registrazione e si entra nel server dedicato.

Canale di supporto Discord
https://discord.gg/DauQh7
Sezione Torneo pes – 7 dicembre

ATTENZIONE: FARE SEMPRE FOTO AL RISULTATO FINALE DELLA PARTITA PER TUTELARVI IN CASO CI SIANO PROBLEMI

CONDOTTA DELL’UTENTE

Condotta richiesta
Sono pertanto vietati:
– insulti tra gli utenti o nei confronti dei membri dello staff;
– discriminazioni razziali, sessuali o religiose;
– argomenti ritenuti non idonei allo spirito del gioco e contrari al buon costume ed al pudore, o comunque volti ad offendere la sensibilità di altri utenti;
– comportamenti antisportivi;
– contenuti pornografici, politici o, comunque, contrari alla legge.

La violazione di dette disposizioni, comporterà l’applicazione di una sanzione ritenuta idonea e proporzionata al fatto commesso, che verrà valutata ad esclusiva discrezione dello staff.

PROBLEMI DI RETE DURANTE UNA PARTITA 

PARTITE SINGOLE/TORNEI/CAMPIONATI

Premessa 1: Si consiglia di verificare sempre la vostra connessione con i vari siti di speedtest e pingtest disponibili in rete e di collegare la propria console via LAN, non tramite wi-fi, in quanto potrebbero verificarsi disturbi di segnale.

Premessa 2:  consigliamo di prendere informazioni dal vostro fornitore di rete per aprire il port-mapping del router per un determinato gioco, questo renderà più fluida la connessione.

A ) IL minimo LAG, deve essere assolutamente accettato e non sono consentiti reclami in tal senso.

B ) SOLO PER GLI EVENTI PARTITE SINGOLE: se il lag è veramente eccessivo, sarà possibile registrare il match con PS4 avvisare l’admin responsabile al torneo/campionato. Lo staff deciderà in merito, prendendo visione del match e decidendo di ripetere l’eventuale gara (parziale o totale) o convalidare il risultato.

C ) Nel caso in cui si verifichi una disconnessione durante il match dovuta ad un abbassamento di corrente o ad una caduta di connessione di rete, andrà avvisato l’avversario e la partita andrà ripresa a partire dal minuto in cui si è verificata l’interruzione e dall’esatto risultato che era stato ottenuto fino a quel momento.

D )  In caso di impossibilità a giocare un match torneo/campionato tra due utenti dovuta a problemi relativi al server e non imputabile alla volontà dei partecipanti dopo tutte le dovute verifiche e controllo di connessione, il risultato che verrà assegnato sarà un pareggio di 0-0 in caso di campionato o girone nel torneo. Nel caso di Eliminazione diretta in un torneo a pagamento si procederà al rimborso del torneo, mentre in caso d’iscrizione gratuita i due partecipanti verranno ritirati e si procederà al proseguimento del torneo.

E ) Qualora un giocatore si iscriva ad un torneo o ad una partita singola e riscontri problemi di connessione, non avrà diritto al rimborso della quota di tesseramento.
Esempio: Paolo gioca contro Matteo, il risultato è 3 a 0 per Paolo siamo al 50° minuto, la connessione cade, il match riprenderà sul 3 a 0, giocando un tempo, con le stesse squadre.

F ) Nel caso in cui la connessione non idonea di un partecipante si confonda con un comportamento non corretto volto ad interferire nelle partite per trarne vantaggi, dopo una serie di segnalazioni da parte dei giocatori, il caso verrà preso in esame dallo staff che previa verifica del fatto potrebbe escludere il giocatore dall’associazione per poi reinserirlo nel caso in cui il problema venisse risolto.

IMPORTANTE: il regolamento potrà modificarsi in qualsiasi momento per garantire la fluidità del torneo e il divertimento di tutti!

PES ITALIA ORA E’ ANCHE SU TELEGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI CON TUTTE LE NOTIZIE!*

Per continuare poi a parlare insieme ancora della demo di eFootball Pro Evolution Soccer 2020, della copertina, degli aggiornamenti, di MyClub, della Master League, di Project 11, del Match Day, della licenze, delle nuove squadre partner che saranno annunciate a luglio e di tutto quello che riguarda il calcio firmato Konami, vi aspettiamo tutti come sempre nella nostra fan page si Facebook, PES ITALIA, dove siamo arrivati ad essere più di 21.000 senza ovviamente dimenticare il super gruppo di apPESsionati di Facebook che si chiama sempre PES Italia

NOVITA’: PES ITALIA E ITALIATOPGAMES SONO ANCHE SU DISCORD! TI ASPETTIAMO SUL NOSTRO SERVER

Condividi