PES ITALIA BLOG

Il Blog per veri apPESsionati, anche con eFootball

PES 2020

Quante copie ha venduto PES 2020?

Konami negli ultimi giorni ha rilasciato i suoi risultati finanziari affermando di buoni risultati per PES 2020 anche se i profitti della compagnia sono calati. La ragione però è da ritrovare in grossi investimenti per nuove produzioni legate all’uscita di Playstation 5 ed Xbox Serie X. L’ipotesi più facile da fare è quella di un nuovo motore grafico per PES 2021 e magari altre produzioni visto che si parla tanto di un progetto legato a Silent Hill.

Ma quanto ha venduto esattamente PES 2020? Noi onestamente non siamo riusciti a trovare dati ufficiali ma PES Forum, realtà francese molto autorevole, in un tweet parla di vendite pari a 600.000 copie tra il 31 settembre ed il 31 dicembre. Tra giugno e settembre però le vendite del brand PES sono state di 2 milioni e duecento mila copie ed immaginiamo che tutte o quasi siano state vendite di Pro Evolution Soccer 2020 visto che il day one è stato al 10 settembre.

Sostanzialmente dunque PES 2020 dovrebbe aver raggiunto all’incirca 3 milioni di copie vendute, cifra minore rispetto a Fifa 20 ma numeri davvero importanti e che fanno ben sperare sull’impegno economico-finanziario di Konami per Pro Evolution Soccer 2021.

PES ITALIA ORA E’ ANCHE SU TELEGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI CON TUTTE LE NOTIZIE!*

Per continuare poi a parlare insieme ancora di eFootball Pro Evolution Soccer 2020, degli aggiornamenti, di MyClub, della Master League e di tutto quello che riguarda il calcio firmato Konami, vi aspettiamo tutti come sempre nella nostra fan page si Facebook, PES ITALIA, dove siamo arrivati ad essere più di 21.000 senza ovviamente dimenticare il super gruppo di apPESsionati di Facebook che si chiama sempre PES Italia

Supporta il Canale. Fai i tuoi acquisti su Amazon partendo da questo link: https://amzn.to/2tHdhGN

NOVITA’: PES ITALIA E ITALIATOPGAMES SONO ANCHE SU DISCORD! TI ASPETTIAMO SUL NOSTRO SERVER

Condividi