PES ITALIA BLOG

Il Blog per veri apPESsionati, anche con eFootball

PES 2021

PES 2021: Ecco cosa vuole la community di PES Italia

Sono stati davvero in tantissimi a rispondere alla nostra chiamata sul blog di PES Italia nell’oramai tradizionale Feedback Zone dedicata a Pro Evolution Soccer. Non dovrebbe mancare poi molto all’annuncio ufficiale del prossimo capitolo, PES 2021, e quindi abbiamo raccolto i risultati che abbiamo già girato ad i nostri contatti italiani per far arrivare i risultati a Konami.

Abbiamo dunque raccolto le risposte e di seguito trovate il ranking dalla decima alla prima posizione degli elementi più segnalati dalla community. A fine post un video in cui il nostro Fabrizio Tropeano commenta i risultati.

10. Menu 
Lo stile grafico dei menù, i tempi di caricamento, la struttura stessa di tutto quello che accade fuori dal momento della partita vengono considerati elementi importanti da svecchiare tanto da entrare in decima posizione.

9. Grafica
C’è chi guarda a Playstation 5 ed Xbox Serie X per un passaggio generazionale di rilievo, chi invece si sofferma sulla qualità dei volti o delle animazioni. La summa di tutto quello che riguarda la grafica arriva in nona posizione.

8. Stadi ed edit 
Il tema degli stadi si fa sentire in ottava posizione. Metà delle richieste riguarda un numero più elevato di stadi disponibili, l’altra invece l’edit degli stessi.

7 Cinematic  e Atmosfera Partita
Per quanto sia viva l’esperienza di gioco in campo, PES ancora deve fare tanti passi in avanti a livello di cinematic, di regia televisiva per replay e inizio partita e tutto quello che ci farebbe sembrare di essere di fronte ad un match reale e trasmesso con tanto pathos dalle TV.

6. Audio – Commento
Tema sempre molto caldo quello del commento che si conferma al sesto posto nella top ten. Alcuni chiedono un totale “reboot” della telecronaca firmata Caressa – Marchegiani, altri invece preferirebbero proprio altre voci a cominciare da Piccinini che però ha già ribadito di non essere più interessato ai commenti dei videogiochi. Poi c’è tutta la questione del tifo negli stadi ancora non convincente fino in fondo per molti apPESsionati.

5. Master League 
Dalla terza posizione dell’anno scorso, la Master League scende in quinta segno che Konami ha svolto un buon lavoro quest’anno ma molti chiedono ancora di più in fatto di opera di svecchiamento della modalità Master League, magari con implementazioni che la colleghino a Diventa Un Mito o allo stesso MyClub, e perché no più cut scene ed un accenno di story mode tra le tante proposte fatte.

4. Gameplay 
Con questa voce abbiamo deciso di raccogliere tutta una serie di richieste legate al gameplay nel senso più stretto del termine. C’è chi chiede maggiori possibilità di utilizzo di trick o ad un maggior realismo nella simulazione di una vera partita di calcio anche se la maggior parte delle richieste non sono di facilissima implementazione.

3. Myclub 
Tanti e variegati sono stati i suggerimenti di modifica a MyClub davvero di ogni genere. Impossibile riassumerli visto che vanno in tutte le direzioni. L’unico aspetto sostanzialmente condiviso da tutti è la richiesta di maggiori quantità di contenuti, più challenge, più eventi maggiormente variegati visto che quest’anno il ritmo è stato un po’ alternato. Alcuni aggiornamenti erano incredibilmente pregni di contenuti interessanti, altri davvero miseri.

2. Server – Online 
Dalla prima posizione dell’anno, la questione “server ed online” scenda in seconda e tra brevissimo scoprirete il perchè.  Il problema dei lagger/cheater è ancora presente e la community esprimendo una maggiore maturità tra le richieste più frequenti che ha fatto è quello di avere un sistema di segnalazione di questi imbroglioni che rovinano il giusto di giocare molto più semplice visto che di certo per PES 2020 non ci vuole proprio pochissimo per fare una segnalazione. Konami deve trovare il modo di rendere la vita IMPOSSIBILE e di tenere fuori dalla community chi cerca di vincere imbrogliando o chi non accetta la sconfitta, stacca lasciando così in braghe di tela l’altro giocatore. Oltre alla questione dei lagger/cheater, si spera in server dedicati, in maggiori possibilità di personalizzazione e di ottimizzazione del matchmaking aggiungendo i filtri anche alle challenge online ed al matchday. A gran voce tanti invocano finalmente anche i server dedicati per un miglioramento complessivo dell’esperienza di gioco.

1. Arbitraggio
New entry assoluta e subito in prima posizione. Senza ombra di dubbio l’arbitraggio di PES 2020 è stato l’elemento meno gradito dalla community. La stragrande maggioranza (con una minoranza che ribalta la richiesta), richiede un arbitraggio più severo rispetto a quello molto “lassista” di eFootball Pro Evolution Soccer 2020. Konami a tal riguardo ha dichiarato che ha deciso di fare questa scelta per spezzettare meno il gioco ma sembra proprio che, almeno per quanto riguarda la community di PES Italia, questa scelta non sia stata affatto gradita. Ci auguriamo che il messaggio arrivi forte e chiaro fino alla terra del sol levante!

Supporta il Canale. Fai i tuoi acquisti su Amazon partendo da questo link: https://amzn.to/2tHdhGN

PES ITALIA ORA E’ ANCHE SU TELEGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI CON TUTTE LE NOTIZIE!*

Per continuare poi a parlare insieme ancora di eFootball Pro Evolution Soccer 2020, degli aggiornamenti, di MyClub, della Master League e di tutto quello che riguarda il calcio firmato Konami, vi aspettiamo tutti come sempre nella nostra fan page si Facebook, PES ITALIA, dove siamo arrivati ad essere più di 21.000 senza ovviamente dimenticare il super gruppo di apPESsionati di Facebook che si chiama sempre PES Italia

NOVITA’: PES ITALIA E ITALIATOPGAMES SONO ANCHE SU DISCORD! TI ASPETTIAMO SUL NOSTRO SERVER

Condividi