PES ITALIA BLOG

Il Blog per veri apPESsionati, anche con eFootball

PES 2021

PES 2021 Mobile Annuncio Ufficiale Konami

L’attesa è quasi terminata! La prossima stagione di PES per mobile inizierà questo ottobre con l’aggiornamento a PES 2021.

Contenente dati di giocatori e squadre dall’ultima stagione, PES 2021 offre una giocabilità per dispositivi mobili precisea ed estremamente sensibile agli input, basata sull’esperienza su console che ha conquistato il titolo di “Miglior gioco sportivo” del 2019 all’E3.

Guida al trasferimento per gli utenti di PES 2020 su mobile

Qui sotto trovi tutti i dettagli su cosa accadrà ai tuoi dati e oggetti di gioco di PES 2020 per mobile quando verrà pubblicato l’aggiornamento a PES 2021 per mobile in ottobre.

  • Cosa succederà alle mie Monete myClub?

    Tutte le Monete myClub di PES 2020 verranno trasferite a PES 2021.

  • Cosa succederà ai miei GP?

    Tutti i GP di PES 2020 verranno trasferite a PES 2021.

  • Cosa succederà alla mia squadra base?

    Se la squadra di base* che hai impostato in PES 2020 è disponibile in PES 2021 al tuo primo accesso dopo aver aggiornato il gioco, potrai continuare a utilizzarla senza variazioni. Tuttavia, ti preghiamo di notare che l’aggiornamento potrebbe comportare alcune modifiche ai nomi, alle divise e agli stemmi delle squadre.

    Se la squadra di base che hai impostato in PES 2020 non è disponibile in PES 2021 al tuo primo accesso dopo aver aggiornato il gioco, allora dovrai scegliere una nuova squadra tra quelle disponibili in PES 2021 al momento del primo accesso.

    Puoi cambiare la tua squadra di base e il suo nome in qualsiasi momento andando in [Extra] → [Informazioni utente] → [Profilo utente] e selezionando Squadra di base e Nome squadra.

    *Nota che con “squadra di base” facciamo riferimento al tuo attuale “modello base” in PES 2020 mobile. Come parte dell’aggiornamento a PES 2021, questo termine verrà modificato per allinearsi alla versione console del gioco.

  • Giocatori

    Giocatori trasferiti

    Alla pubblicazione dell’aggiornamento di PES 2021 per mobile, tutti i Giocatori base e i Giocatori in risalto che possedevi in PES 2020 verranno automaticamente convertiti in Giocatori trasferiti. Qualsiasi Giocatore trasferito inizialmente acquisito durante l’aggiornamento a PES 2020 resterà un Giocatore trasferito anche dopo questo aggiornamento. Aspetto, posizione, abilità tattiche e altri dati dei Giocatori trasferiti rimarranno invariati rispetto ai Giocatori base.

    I Giocatori trasferiti si differenzieranno dalle altre categorie di giocatori nei seguenti modi:

    – Otterrai più GP svincolando i Giocatori trasferiti rispetto ad altri tipi di giocatori con Valutazione generale simile.
    – I Giocatori trasferiti avranno una Valutazione condizione fissa su “C” e non subiranno modifiche dopo gli Aggiornamenti Live.
    – I Giocatori trasferiti non saranno utilizzabili in determinati eventi online.
    – I Giocatori trasferiti potrebbero ricevere un bonus inferiore rispetto ad altre tipologie di giocatori in determinati eventi online.

  • Altri tipi di giocatori

    Qui sotto puoi scoprire maggiori dettagli su cosa accadrà ai tipi di giocatori durante l’aggiornamento a PES 2021.

    Giocatori base
    Se un Giocatore base che hai ottenuto in PES 2020 è disponibile in PES 2021 al momento del lancio, i suoi dati giocatore verranno aggiornati ai dati di settembre 2020, e al momento dell’aggiornamento il giocatore verrà automaticamente convertito in un Giocatore trasferito. L’aspetto, la posizione, le abilità, le tattiche e la Valutazione generale del giocatore potrebbero variare.

    Se invece un Giocatore base che hai ottenuto in PES 2020 non è disponibile in PES 2021 al momento del lancio, questi verrà scambiato con un Giocatore base a caso della stessa rarità (colore del pallone) e con la stessa posizione. I giocatori ottenibili con questa dinamica di scambio saranno limitati a quelli presenti in PES 2021 al momento del lancio.

    Giocatori trasferiti da PES 2019
    Si tratta dei giocatori inizialmente ottenuti in PES 2019 e convertiti in Giocatori trasferiti durante l’aggiornamento a PES 2020. Questi giocatori saranno trattati esattamente nello stesso modo dei Giocatori base durante l’aggiornamento a PES 2021.

    *Non ti sarà possibile scegliere il giocatore ricevuto attraverso la dinamica di scambio dei giocatori.
    *Se un giocatore della stessa rarità (colore del pallone) e con la stessa posizione registrata non è disponibile al momento del lancio dell’aggiornamento, il giocatore sarà allora scambiato con un altro Giocatore base con lo stesso colore del pallone.
    *I giocatori di PES 2020 non inclusi in PES 2021 al momento del lancio potrebbero venire aggiunti in seguito, dopo l’aggiornamento.

    Giocatori in risalto
    Se un Giocatore in risalto che hai ottenuto in PES 2020 viene incluso in PES 2021 al momento del lancio, questi verrà automaticamente convertito in Giocatore trasferito non appena l’aggiornamento sarà online. L’aspetto, la posizione, gli attributi, le tattiche e gli altri dati degli ex Giocatori in risalto verranno aggiornati perché corrispondano alle loro controparti Giocatori base, utilizzando i dati di settembre 2020.

    Se invece un Giocatore in risalto che hai ottenuto in PES 2020 non è incluso in PES 2021 al lancio, questi verrà scambiato con un Giocatore base a caso tra quelli che figurano in PES 2021 al suo lancio, della stessa rarità (colore del pallone) e con la stessa posizione.

    *Non ti sarà possibile scegliere il giocatore ricevuto attraverso la dinamica di scambio dei giocatori.
    *Se un giocatore della stessa rarità (colore del pallone) e con la stessa posizione registrata non è disponibile al momento del lancio dell’aggiornamento, il giocatore sarà allora scambiato con un altro Giocatore base con lo stesso colore del pallone.
    *I giocatori di PES 2020 non inclusi in PES 2021 al momento del lancio potrebbero venire aggiunti in seguito, dopo l’aggiornamento.

    Giocatori leggendari
    Tutti i Giocatori leggendari che hai ottenuto in PES 2020 e che sono disponibili anche in PES 2021 al momento del lancio rimarranno Giocatori leggendari dopo l’aggiornamento. Può accadere, però, che l’aspetto, la posizione, gli attributi, le tattiche, Valutazione generale e altri dati di tutte le Leggende subiscano variazioni. Inoltre, le divise, gli stemmi delle squadre e i nomi di alcune Leggende potrebbero subire modifiche.

    I Giocatori leggendari posseduti in PES 2020 ma che non sono inclusi in PES 2021 al momento del lancio verranno scambiati con un Giocatore leggendario a caso tra quelli che figurano in PES 2021 al momento del lancio, della stessa rarità (colore del pallone) e con la stessa posizione.

    *Non ti sarà possibile scegliere il giocatore ricevuto attraverso la dinamica di scambio dei giocatori.
    *Se un giocatore della stessa rarità (colore del pallone) e con la stessa posizione registrata non è disponibile al momento del lancio dell’aggiornamento, il giocatore sarà allora scambiato con un altro giocatore leggendario con lo stesso colore del pallone.
    *I giocatori di PES 2020 non inclusi in PES 2021 al momento del lancio potrebbero venire aggiunti in seguito, dopo l’aggiornamento.

    Giocatori della Serie Momento glorioso
    Tutti i giocatori della Serie Momento glorioso che hai ottenuto in PES 2020 e che sono disponibili anche in PES 2021 al momento del lancio rimarranno giocatori della Serie Momento glorioso dopo l’aggiornamento. Può accadere, però, che l’aspetto, la posizione, gli attributi, le tattiche, Valutazione generale e altri dati di tutti questi giocatori subiscano variazioni. Inoltre, le divise, gli stemmi delle squadre e i nomi di alcuni giocatori della Serie Momento glorioso potrebbero subire modifiche.

    I giocatori della Serie Momento glorioso posseduti in PES 2020 che non sono inclusi al momento del lancio di PES 2021 verranno scambiati con un giocatore della Serie Momento glorioso a caso della stessa rarità (colore del pallone) e con la stessa posizione. I giocatori ottenibili attraverso questa meccanica si limitano a quelli presenti in PES 2021 al momento del lancio.

    *Non ti sarà possibile scegliere il giocatore ricevuto attraverso la dinamica di scambio dei giocatori.
    *Se un giocatore della stessa rarità (colore del pallone) e con la stessa posizione registrata non è disponibile al momento del lancio dell’aggiornamento, questi sarà allora scambiato con un altro giocatore della Serie Momento glorioso con lo stesso colore del pallone.
    *I giocatori di PES 2020 non inclusi in PES 2021 al momento del lancio potrebbero venire aggiunti in seguito, dopo l’aggiornamento.

  • Livelli giocatore

    I giocatori che hai ottenuto in PES 2020 e che sono disponibili anche in PES 2021 al momento del lancio conserveranno lo stesso livello detenuto prima che l’aggiornamento fosse online.
    Se questo livello è più alto del livello massimo del giocatore in PES 2021, il livello del giocatore si riposizionerà sul nuovo valore massimo in seguito all’aggiornamento (il livello massimo differisce da giocatore a giocatore).

    I giocatori di PES 2020 che non sono disponibili in PES 2021 al momento del lancio saranno scambiati e i giocatori ricevuti attraverso questa meccanica saranno automaticamente impostati sul loro livello massimo.

  • Periodo di contratto per i giocatori scambiati

    Tutti i giocatori ricevuti tramite la dinamica di scambio sopra descritta avranno un periodo di contratto impostato a 10 partite. Inoltre, tutti gli utenti che hanno ricevuto un giocatore in scambio durante l’aggiornamento riceveranno anche 10 Coupon Contratto.

  • Effetti degli oggetti

    Gli effetti di qualsiasi Booster posizione e Token abilità usati sui giocatori in PES 2020 verranno annullati all’uscita dell’aggiornamento PES 2021.

  • Preparatori

    Qualsiasi preparatore posseduto in PES 2020 sarà trasferito in PES 2021.
    Se un giocatore che hai convertito in preparatore è incluso in PES 2021 al lancio, potrai continuare a utilizzarlo senza variazioni.
    Se un giocatore che hai convertito in preparatore non è incluso in PES 2021 al lancio, verrà scambiato con un preparatore speciale da ★3 senza data di scadenza. Se hai diritto a ricevere uno o più di questi preparatori speciali da ★3, li troverai nella Posta in arrivo dopo l’uscita dell’aggiornamento.

  • Osservatori

    La stragrande maggioranza degli osservatori sarà trasferita in PES 2021 e potrà essere utilizzata senza variazioni. Tuttavia, eventuali osservatori che non hanno giocatori disponibili da ingaggiare al tuo primo accesso a PES 2021 verranno sostituiti da altri osservatori con le medesime abilità di negoziazione (★ – ★ ★ ★ ★ ★). Gli osservatori che riceverai tramite questo scambio non hanno data di scadenza e saranno riscattabili dalla Posta in arrivo.

    *Gli utenti non possono selezionare la categoria dell’osservatore che ricevono tramite questo tipo di scambio.
    *Alcuni osservatori ottenuti tramite lo scambio potrebbero essere temporaneamente non in grado di ingaggiare giocatori.

  • Allenatori

    Aggiornamento dati Allenatori

    Se un allenatore che hai ottenuto in PES 2020 è incluso in PES 2021 al tuo primo accesso, i suoi dati allenatore verranno aggiornati all’inizio della stagione 2020-21. I dati allenatore aggiornati comprendono informazioni di base come Foto, Formazione, Adattabilità, Abilità gestionale e Tattiche offensive e difensive. Nota: alcuni allenatori che figurano anche in PES 2021 potrebbero apparire con un nome diverso e senza la foto.

    Se possedevi più copie dello stesso allenatore in PES 2020, potrai selezionare solo uno dei duplicati e aggiornarlo ai dati più recenti (stagione 2020-21) al tuo primo accesso a PES 2021.
    Eventuali copie di allenatori duplicati non selezionate potranno essere scambiate con un allenatore a tua scelta tra quelli che figurano in PES 2021 al momento del tuo primo accesso.

    In maniera simile a quanto descritto sopra, se un allenatore che avevi ottenuto in PES 2020 non è incluso in PES 2021 al tuo primo accesso, potrai scegliere un nuovo allenatore tra quelli che figurano in PES 2021 al momento dell’aggiornamento.

    *Anche se alcuni dei tuoi allenatori non sono disponibili nel gioco al lancio dell’aggiornamento, è possibile che vengano aggiunti a PES 2021 in seguito.

  • Durata contratto allenatore

    La durata del contratto di tutti gli allenatori che possiedi verrà automaticamente impostata a 25 partite durante l’aggiornamento.

  • Effetti degli oggetti Allenatore

    Gli effetti degli oggetti “Aumento Abilità gestionali” usati sugli allenatori in PES 2020 verranno annullati all’uscita dell’aggiornamento PES 2021.

    FAQ

    Domanda: quando verranno annunciati i giocatori, le squadre, i preparatori, gli osservatori e gli allenatori inclusi in PES 2020 ma non in PES 2021 al momento del lancio?
    Risposta: tutto verrà annunciato sul sito ufficiale all’inizio di ottobre 2020. Si noti che tutti i giocatori, gli osservatori o gli allenatori che ricadono in questa categoria non saranno più ottenibili in PES 2020 dopo la data di annuncio.
    Domanda: le mie squadre verranno trasferite dopo l’aggiornamento?
    Risposta: no. I dati dei giocatori e degli allenatori verranno aggiornati al momento del lancio. Ciò significa che tutte le squadre verranno cancellate.
    Domanda: gli oggetti non riscossi dalla Posta in arrivo saranno ancora ottenibili dopo l’aggiornamento?
    Risposta: Sì.
    Domanda: gli agenti inutilizzati Silver Ball+, Gold Ball+ o Black Ball saranno trasferiti nel nuovo gioco?
    Risposta: sì, ma avrai un tempo limitato per usarli. Nota anche che i giocatori ingaggiabili da ciascun agente possono differire a seconda di quando li usi, quindi ricorda di controllare la lista di giocatori disponibili prima di usare i tuoi agenti.
    Domanda: le partite rimaste dei contratti di giocatori e allenatori verranno trasferite?
    Risposta: No. Durante l’aggiornamento, le partite rimaste a contratto verranno impostate a 10 per i giocatori e a 25 per gli allenatori.
    Domanda: gli oggetti “Coupon Contratto”, “Booster posizione”, “Skill token” e “Aumento Abilità gestionali” non utilizzati verranno trasferiti?
    Risposta: Sì.
    Domanda: Gli effetti degli oggetti che ho usato sui miei giocatori in PES 2020 verranno trasferiti a PES 2021?
    Risposta: No. Gli effetti degli oggetti “Nuove Abilità dei giocatori” e “Aumento pos.” usati sui giocatori di PES 2020 verranno annullati dall’aggiornamento.
    Domanda: L’effetto degli oggetti che ho usato sui miei Allenatori in PES 2020 si trasferirà in PES 2021?
    Risposta: no. L’effetto degli oggetti “Aumento Abilità gestionali” usati sugli allenatori in PES 2020 verranno annullati in seguito all’aggiornamento.
    Domanda: Anche i comandi di gioco subiranno cambiamenti?
    Risposta: no. I comandi di gioco funzioneranno esattamente come in PES 2020.
    Domanda: la mia valutazione delle partite online sarà trasferita?
    Risposta: no. Tutte le valutazioni per le partite online saranno azzerate al lancio di PES 2021.
    Domanda: i risultati delle mie partite saranno trasferiti?
    Risposta: Sì.
    Domanda: il mio Storico bilancio e il mio Storico partite saranno trasferiti?
    Risposta: no. Sia il tuo Storico bilancio che quello delle partite verranno cancellati all’uscita dell’aggiornamento.
    Domanda: le squadre di club che ho acquistato in PES 2020 verranno trasferite in PES 2021?
    Risposta: no. Le squadre di club e gli oggetti inclusi nei tuoi acquisti delle squadre di club (come le divise) sono utilizzabili solo in PES 2020. Tuttavia, se ti avanzano ancora delle Monete myClub bonus dopo l’acquisto delle squadre di club, queste saranno trasferite.
    Domanda: i pacchetti Monete + bonus che ho acquistato in PES 2020 verranno trasferiti in PES 2021?
    Risposta: tutte le monete inutilizzate saranno trasferite, ma le divise incluse in questi pacchetti non lo saranno. I giocatori inclusi nei pacchetti Monete + bonus sono soggetti alle stesse regole di trasferimento di tutti gli altri giocatori. Dunque, il fatto che siano trasferibili o meno dipenderà dalla loro disponibilità in PES 2021. Per ulteriori dettagli, consulta la sezione “Altri tipi di giocatori” della nostra “Guida al trasferimento per gli utenti di PES 2020 su mobile”.
    Domanda: cosa succede se effettuo un’offerta in un’asta ma non controllo il risultato prima dell’uscita dell’aggiornamento?
    Risposta:
    ci sono tre possibili esiti:

    1) Se non hai vinto l’asta, i GP offerti ti verranno restituiti.

    2) Se hai vinto, e l’osservatore che hai ottenuto tramite l’asta ha dei giocatori disponibili da ingaggiare al tuo primo accesso a PES 2021, riceverai l’osservatore nella Posta in arrivo dopo l’aggiornamento.

    3) Se hai vinto, ma l’osservatore che hai ottenuto con l’asta non ha giocatori disponibili da ingaggiare al tuo primo accesso a PES 2021, il tuo osservatore sarà scambiato con un altro dalle medesime abilità di negoziazione (★-★★★★★). Tale osservatore ti verrà inviato nella Posta in arrivo dopo l’aggiornamento.

    *Gli utenti non possono selezionare la categoria dell’osservatore che ricevono tramite gli scambi di osservatori.
    *Alcuni osservatori ottenuti tramite lo scambio potrebbero essere temporaneamente non in grado di ingaggiare giocatori.

    Domanda: Dopo l’aggiornamento, cosa succederà agli infortuni dei giocatori e ai cartellini gialli/rossi ottenuti in PES 2020?
    Risposta: Dopo l’aggiornamento, tutti i dati relativi a infortuni e cartellini gialli/rossi verranno cancellati.
    Domanda: posso scambiare i Giocatori trasferiti?
    Risposta: se hai 3 Giocatori trasferiti identici, puoi scambiarli con 1 Giocatore base.
    Ad esempio, se hai 1 copia di tipo Giocatore base e 2 copie di tipo Giocatore in risalto di un determinato giocatore in PES 2020, dopo l’aggiornamento questi diventeranno tutti Giocatori trasferiti, purché questo giocatore sia disponibile al momento del tuo primo accesso a PES 2021. Potrai scambiare questi 3 Giocatori trasferiti con un Giocatore base.
    Ma attenzione: non potrai effettuare lo scambio usando tipologie diverse di un giocatore.
    Per esempio, non potrai scambiare 2 Giocatori trasferiti e 1 Giocatore base/in risalto, poiché appartengono a due diverse tipologie di quello specifico giocatore.
    Domanda: questo sito web sostiene che i Giocatori base convertiti in Giocatori trasferiti saranno aggiornati ai dati di settembre 2020. Cosa significa esattamente?
    Risposta: esamineremo le prestazioni di ogni giocatore durante il mese di settembre e registreremo queste informazioni in un database. Questi dati saranno poi usati per definire gli attributi di gioco di Giocatori base e Giocatori trasferiti per il lancio di PES 2021.
    Questo significa che i Giocatori trasferiti avranno esattamente gli stessi attributi delle loro controparti base al momento del lancio. Dopodiché, i dati dei Giocatori base saranno soggetti a varie modifiche in seguito agli Aggiornamenti live. I Giocatori trasferiti non sono invece soggetti ad aggiornamenti e sfrutteranno per sempre i dati raccolti nel settembre 2020. Questo indipendentemente da quando avviene il tuo primo accesso a PES 2021.
    Domanda: quanti Coupon Contratto riceverò se possiedo vari giocatori che verranno scambiati, dal momento che non sono inclusi in PES 2021?
    Risposta: se hai almeno 1 giocatore che verrà scambiato, riceverai 10 Coupon Contratto. Il numero di giocatori scambiati non influisce sul numero di coupon che riceverai.
    Domanda: qual è il numero massimo di giocatori che posso avere in PES 2021?
    Risposta: puoi avere un massimo di 500 giocatori, proprio come in PES 2020.
    Domanda: verranno effettuate modifiche alle piattaforme mobili con cui PES 2021 è compatibile?
    Risposta: no. PES 2021 rimarrà compatibile con le stesse piattaforme di PES 2020.
    Domanda: i giocatori della mia squadra saranno trasferiti non appena inizierò a giocare?
    Risposta: sì. Saranno convertiti in Giocatori trasferiti durante l’aggiornamento.

     

Condividi