PES ITALIA BLOG

Il Blog per veri apPESsionati, anche con eFootball

PES 2022

PES 2022: Server dedicati? No, “dobbiamo migliorare il Netcode”. Parola di…

Per migliorare la qualità delle partite online di PES 2022 non servono i server dedicati ma l’ottimizzazione del netcode. Non è una nostra opinione ma quanto dichiarato da Adam Bhatti, ex brand manager di PES ed ora Senior Manager di Konami.

Il tutto è stato annunciato dal noto influencer Renan Galvani che ha riportato questo tweet di Bhatti.

Bhatti dunque afferma che il problema non è il P2P usata anche da altri giochi (vero) ma di ottimizzazione del codice dunque una sorta di anticipazione del fatto che anche PES 2022 non avrà server dedicati.

Noi non siamo esperti di reti P2P o di server dedicati e dunque non ci esprimiamo in tal senso con affermazioni tombali però qualche domanda ce la poniamo visto che sempre più titoli, anche meno di successo di PES, passano ai server dedicati.

Come mai spesso le partite di PES 2021 si possono giocare online perfettamente mentre altre no? Ciò non dipende dalla connessione dell’avversario che magari gioca in wifi con molti device accesi, aumentando così anche il nostro input lag? Un server dedicato non aiuterebbe a rendere il problema unilaterale soltanto al giocatore con una connessione problematica? Ci poniamo queste domande e magari se c’è qualcuno esperto all’ascolto sul tema ci faccia pure sapere se sono sensate o meno le nostre domande!

Supporta ItaliaTopGames! Abbonati al Canale Youtube: https://bit.ly/3nv5Ec4 e fai qualsiasi acquisto su Amazon passando per il nostro link affiliazione: https://amzn.to/3f0vLnj

PES ITALIA ORA E’ ANCHE SU TELEGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI CON TUTTE LE NOTIZIE!*

Per continuare poi a parlare insieme ancora di eFootball Pro Evolution Soccer 2021, degli aggiornamenti, di MyClub, della Master League e di tutto quello che riguarda il calcio firmato Konami, vi aspettiamo tutti come sempre nella nostra fan page si Facebook, PES ITALIA, dove siamo arrivati ad essere più di 43.000 senza ovviamente dimenticare il super gruppo di apPESsionati di Facebook che si chiama sempre PES Italia


NOVITA’: PES ITALIA E ITALIATOPGAMES SONO ANCHE SU DISCORD! TI ASPETTIAMO SUL NOSTRO SERVER

 

Condividi