PES ITALIA BLOG

Il Blog per veri apPESsionati, anche con eFootball

PES 2022

PES – DIVENTA UN MITO secondo Nicola Morgese

Come descritto da Fabrizio Tropeano nel video giorno 20, PES offre una modalità di gioco “Diventa un mito” sicuramente meno frequentata dai PES Players e che ci attendiamo tutti che possa diventare più attraente e riprogrammata totalmente con un nuovo “Story mode” appassionante.

Il PES Player che ha voglia di giocare a PES accende la PS4 ed è troppo attratto da ogni altra modalità. Non dimentichiamo che un apPESsionato player, in qualunque momento della giornata ovunque si trovi, che sia in casa o impegnato altrove, nel momento in cui avverte “crisi di astinenza” e ha voglia di giocare almeno un match, accende la Console e “clikka” sull’icona del “drug game” chiamato all’unanimità PES.

A quel punto è molto difficile che abbia voglia di avviare la modalità “diventa un mito” sia perchè le altre modalità offline o online sono molto più attraenti, sia perchè si tratta di una modalità offerta senza uno “Story mode” appassionante e attraente. Occorrerebbe una storia interessante, che coinvolga talmente da dedicargli sessioni di gioco da preferire alle altre modalità.
Come ha ben detto Fabrizio potrebbe essere utile creare un “tutorial gameplay” proprio partendo dal “Diventa un mito”.

La storia avrebbe inizio e il Player procedendo con il Tutorial si godrebbe sceneggiatura e personaggi, scenari e situazioni e come quando si legge un libro, un racconto, un romanzo, girata la pagina si avrebbe voglia di leggerne un’altra.

Penso che possa essere una buona idea addirittura adottare il sistema delle “puntate e stagioni” che le serie televisive offrono e che spingono lo spettatore a guardare una puntata dopo l’altra.
In questo caso il PES Player avrebbe voglia di continuare l’esperienza di gioco e vivere a “puntate” la propria storia interattiva fuori e dentro al campo di gioco.

Sono alcune delle tantissime idee avanzate a Konami nel tempo e che sicuramente i Teams di sviluppo dovrebbero implementare se la modalità che stiamo trattando in questo articolo dovesse continuare a esistere. Altrimenti sarebbero risorse di tempo e codice sprecate.

Con l’avvento della nuova generazione di Console e giochi di ogni genere non dovrebbero più esserci limiti alla creatività e allo sviluppo se non quelli imposti da “volontà”, “fantasia” e “capacità” degli sviluppatori di proporre nuove e più coinvolgenti idee.

Questa volta bisogna realmente fare il salto di qualità generazionale non solo offrendo un nuovo e costoso “SUPER HARDWARE” quando quello già in vita non è ancora stato sfruttato pienamente, ma anche e soprattutto sviluppando nuovi “super games” e speriamo un “SUPER PES NEW GEN”.

Le aspettative di tutti noi sono tante, dobbiamo essere realisti la perfezione non esiste, il PES NEW GEN sono certo che sarà comunque “super” e che crescerà nel tempo come d’altra parte crescono le nostre esigenze videoludiche.

Sarà importantissimo come sempre inviare a ITG i propri feedback quando saranno richiesti perchè il PES Pianeta Terra è legato a Konami come Konami è imprescindibilmente legata ai propri affezionati Players.

Seguite ITG e PES ITALIA, lucidate i controllers perchè tra poco si PESparerà tanto e chi avrà… “FIFA”… se la farà sotto 😉

Supporta ItaliaTopGames! Abbonati al Canale Youtube: https://bit.ly/3nv5Ec4 e fai qualsiasi acquisto su Amazon passando per il nostro link affiliazione: https://amzn.to/3f0vLnj

PES ITALIA ORA E’ ANCHE SU TELEGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI CON TUTTE LE NOTIZIE!*

Per continuare poi a parlare insieme ancora di eFootball Pro Evolution Soccer 2021, degli aggiornamenti, di MyClub, della Master League e di tutto quello che riguarda il calcio firmato Konami, vi aspettiamo tutti come sempre nella nostra fan page si Facebook, PES ITALIA, dove siamo arrivati ad essere più di 24.000 senza ovviamente dimenticare il super gruppo di apPESsionati di Facebook che si chiama sempre PES Italia


NOVITA’: PES ITALIA E ITALIATOPGAMES SONO ANCHE SU DISCORD! TI ASPETTIAMO SUL NOSTRO SERVER

 

 

Condividi