PES ITALIA BLOG

Il Blog per veri apPESsionati, anche con eFootball

PES 2022

efootball PES – Conto alla rovescia di Nicola Morgese

Qualcuno avrebbe esordito con il termine “countdown” e la lingua inglese mi è sempre piaciuta ma in questo momento, dopo la vittoria dei nostri Azzurri al Campionato Europeo e dopo il comportamento ignobile, indecente dei tifosi inglesi prima durante e dopo il match, dopo il comportamento antisportivo dei calciatori al termine del match, preferisco mantenere termini italiani.

D’altra parte c’era bisogno di riavvicinarci tutti alla Bandiera tricolore, al nostro Inno Nazionale, alla Nazionale di calcio che sta rinascendo.

Dopo la vittoria di EURO 2020/21 si preparerà con convinzione al mondiale in Quatar nel 2022. Chiellini e Bonucci non so se saranno presenti, soprattutto per il mitico GIORGIO l’età avanza di pari passo con gli infortuni ma è un GUERRIERO e a prescindere dal tifo sportivo di ognuno di noi, rispettabile, Chiellini è il difensore marcatore puro più forte al mondo. Merita il Pallone d’oro alla Carriera perchè è quasi sempre determinante nel suo ruolo quanto lo è un attaccante che fa tanti gol.

Tornando al nostro PES WORLD, ci apprestiamo a conoscere le novità proposte da Konami per il nuovo PES 2022 NEW GEN che dovrebbe essere nuovo anche nella versione PS4, non un semplice “season update”.

Le speranze di tutti i PES Players sono per ora affidate in qualche caso alla preghiera, in altri casi alle sedute spiritiche per avere notizie almeno dall’aldilà o dal futuro, alle sessioni di danza della PESpioggia attorno a un fuoco con il Tomahawk ben saldo in mano, ai viaggi per raggiungere la dimora di una Strega millenaria e veggente.

La domanda e la speranza:

Avremo ancora quella sensazione, voglia di fare un paio di matches o di una sessione in Master League, in Divisioni, myClub (non lo adoro) o Campionato con gli amici, l’entusiasmo mentre giochi e poi hai voglia di farne un’altra e un’altra ancora, lo spettacolo offerto dai replay e il coinvolgimento emotivo nel fare azioni che simulano il calcio reale, il senso tattico e la voglia di trovare un modulo più adatto, la patch che ci inietta il mondo grafico del calcio per poi giocare e giocare a PES…?!!!

Siamo tornati come un tempo a pensare al modulo tattico da utilizzare in serata per la sfida con gli amici.

Durante la Cresima o la Comunione del nipote nell’attesa della Cerimonia o al Ristorante tra un piatto e l’altro guardiamo le notizie di ITG PES ITALIA o un video su youtube.

Cerchiamo continuamente novità per saziare la voglia di PES, la crisi d’astinenza che dura da 10 ore per chi non gioca anche la notte…!!!
Rispondiamo con sufficienza al FIFARO di turno che si infiltra nel gruppo PES per scrivere “abominevolmente” che FIFA è più bello.

Di la verità caro lettore…se sei a casa con i genitori, con la famiglia, con tua moglie, con la fidanzata e arriva un messaggio di sfida alle 23.50 dal tizio che ti ha battuto la sera prima… come reagisci??!!!

Ha avuto k…ehm fortuna, se pensi di aver perso a causa dello “script” vorrai vendetta.

Spieghi che è necessario accendere la PS e fare l’aggiornamento altrimenti la console esploderà nella notte a causa del firmware ormai scaduto? L’autodistruzione è da evitare, gli arredi andrebbero in fumo, quindi bisogna intervenire…. ehm e l’aggiornamento durerà circa 2 ore…!!!

Non ti crederà nessuno ma la voglia di giocare ti farà avere anche allucinazioni. Sognerai l’avversario che ti sfida ma tu non riesci a prendere il pad, il pad che svanisce e al suo posto trovi i libri di Fisica e Matematica. Sei al 93′ di una finale di Champions League, vinci 1 – 0 l’avversario si disconnette e ti appare una scritta “hai perso per la tua disconnessione”.

Esulta PESpopolo, con la PS5 non ci saranno problemi con quella odiosa ventola che a mezzanotte, alle 2.00am svela che non state dormendo, non siete alla toilette presi da un improvviso dolore di pancia….STATE GIOCANDO A PES.

Ė PES …lo è sempre stato a parte qualche anno di “pausa di riflessione” e PES 2021 ha messo la firma alla rinascita dell’ERA DELLA PES DRUG.

Tra poco sapremo se tutto questo resterà, si amplificherà, diminuirà o sparirà.

Intanto la EA presenta FIFA con descrizione ad esempio della “nuova fisica della palla” che altri non è che la fisica della PALLA DI PES.

In FIFA il pallone non sarà più un palloncino, un Super Santos, un Super Tele che vola sul terreno di gioco.

EA Presenta il nuovo gameplay coinvolgente grazie a tute, sensori e tecnologie futuristiche, le caratteristiche dei calciatori molto più influenti rispetto al passato.

Praticamente parla di PES.

Non credo che abbiano in mente di copiare spudoratamente PES per fare il salto di qualità anche nel gameplay, ci farebbero una pessima figura ma vedremo cosa accadrà anche perchè mica è una tragedia se invece di 1 videogioco calcistico ne dovessimo avere 2 coinvolgenti.

PES è PES, chi ha PES nell’anima in ogni caso vorrà giocare a PES se il nuovo titolo manterrà le promesse e resterà quello che è tornato a essere, cioè PRO EVOLUTION SOCCER KONAMI.

Credo che sarà un gameplay diverso e bisognerà abituarsi prima di amarlo. Attenzione!!!! All’inizio qualcosa potrebbe non piacere semplicemente perché diversa, oppure non si riuscirà a vincere subito tante partite perchè bisognerà apprendere nuovi comandi, nuove skills, il nuovo gameplay più o meno ragionato, bisognerà cambiare il proprio stile di gioco e trovare nuovi Players che l’anno precedente erano scarsi e ora sono tosti. Non riuscirete a scalare posti in “divisioni”?
La Master League rinnovata sarà più difficile?

Potrebbe non essere colpa del gioco, potreste dover apprendere il nuovo gameplay e poi tentare di ridiventare PES Players.

Questo non dovrà essere motivo per criticare il nuovo PES e definirlo con termini offensivi.

Ricordo a tutti, tra l’altro, che è un prodotto di una Azienda e quindi ogni insulto, ogni tentativo di denigrare un prodotto pubblicamente può essere perseguito legalmente.

Cerchiamo di conoscere il nuovo gioco, chi scrive questo articolo ha le stesse speranze ogni anno dal 1994 ad oggi.

Dopo aver giocato a tutti i videogame calcistici elaborati dalla mente umana dal 1982 in poi, il legame con l’attuale PES iniziò con “International SuperStar Soccer – KCEO”  per la console Nintendo.

Quando PES per la PS3 diventò un titolo scadente, quando la magia di PES 4-5-6 per la PS2 si era disciolta con la parola “next gen”, inviai a Konami 20-30 pagine di relazioni, idee, proposte, opinioni, feedback di tanti players e amici. Eravamo tutti delusi e a ragione.

A questo si aggiunse la crescita commerciale di EA FIFA che ha “allucinato” milioni di ragazzi che non hanno mai conosciuto il vero simulatore del calcio. Grafica da urlo, effetti sonori più curati, gameplay arcade ma in fondo sono nati e cresciuti con quello…!!!

Anche quelli che riconoscono l’aspetto più simulativo del gameplay di PES, non riescono a staccarsi da FIFA.

Giusto così ognuno ha i suoi pargoli e qui non stiamo mica denigrando l’altro titolo, diciamo solo opinioni e ribadiamo solo che PES è CALCIO e FIFA è un VIDEOGAME.

La parola NEW GEN crediamoci tutti, questa volta sarà la parola magica giusta.

Il 21 luglio avremo un assaggio di quello che sarà il presente e futuro di PES, che potrà anche chiamarsi in altro modo, ma per noi sarà sempre PRO EVOLUTION SOCCER.

Al limite…quanti saranno d’accordo… potremmo accettare questo nome: WINNING ELEVEN 2022.

Supporta ItaliaTopGames! Abbonati al Canale Youtube: https://bit.ly/3nv5Ec4 e fai qualsiasi acquisto su Amazon passando per il nostro link affiliazione: https://amzn.to/3f0vLnj

PES ITALIA ORA E’ ANCHE SU TELEGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI CON TUTTE LE NOTIZIE!*

Per continuare poi a parlare insieme ancora di eFootball Pro Evolution Soccer 2021, degli aggiornamenti, di MyClub, della Master League e di tutto quello che riguarda il calcio firmato Konami, vi aspettiamo tutti come sempre nella nostra fan page si Facebook, PES ITALIA, dove siamo arrivati ad essere più di 24.000 senza ovviamente dimenticare il super gruppo di apPESsionati di Facebook che si chiama sempre PES Italia


NOVITA’: PES ITALIA E ITALIATOPGAMES SONO ANCHE SU DISCORD! TI ASPETTIAMO SUL NOSTRO SERVER

Condividi