PES ITALIA BLOG

Il Blog per veri apPESsionati, anche con eFootball

efootball

eFootball 2023 – Ecco la Patch Note Completa, Analitica e Ufficiale

Un nuovo file di aggiornamento (v2.0.0) è ora disponibile.
A seguire i dettagli.

■ Funzionalità aggiuntive
・ Squadre selezionabili in Partita di prova modificate.
・ Possibilità di eliminare gli schemi di gioco e rinominarli.
・ Altre opzioni dei filtri in [La mia squadra] > [Giocatori].
・ Altre opzioni dei filtri in [Contratto] > [Lista giocatori base].
・ È possibile selezionare le nazionali come Squadra base.
・ È possibile consultare le informazioni degli schemi di gioco degli altri utenti dai loro Dettagli utente.
・ Opzione “Bonus giocatore (stat.)” in [Scelta automatica] nello schema di gioco per gli Eventi tour.
・ Opzione “Bonus giocatore (Stile)” in [Scelta automatica] nello schema di gioco per gli Eventi tour.
・ Opzione “L’AI gioca al posto tuo” per le partite degli Eventi tour.
・ Consigli per i nuovi comandi.

■ Aggiornamenti e aggiunte
・ Nuovo campionato con licenza: Liga BBVA MX (Messico).
・ Dati aggiornati alla nuova stagione per i campionati di tutto il mondo.
・ Aggiunta di 6 nuovi stadi.
Sono stati aggiornati anche i dati seguenti:
・ Foto e grafica dei giocatori.
・ Foto degli allenatori.
・ Divise.
・ Cartelloni pubblicitari a bordo campo.
・ Sfondo dei contenuti multimediali, gilet dei membri dello staff dello stadio e bandierine del calcio d’angolo.
・ Scarpini.
・ Guanti dei portieri.
・ Palloni.
・ Telecronaca.
・ Musica.
・ Filmati e animazioni.
・ Foto.
・ Immagini degli avatar.
*Alcuni dati non saranno attualizzati in questo aggiornamento con i dati della nuova stagione. Tali dati saranno aggiornati tramite una patch in una data successiva.

■ Licenze non più presenti
Le seguenti licenze non saranno più presenti all’interno del gioco.

Competizioni
・ Campionato turco.
・ Campionato italiano (Prima divisione).
・ Coppa nazionale italiana e Supercoppa.

Squadre nazionali
・ Turchia.
・ Perù.

Squadre di club
・ Tutte le squadre del Campionato turco.
・ Juventus
・ Cremonese
・ Lecce
・ Bordeaux
・ Athletico Paranaense.
・ Vasco da Gama.

Giocatori e allenatori
・ Tutti i giocatori e gli allenatori del Campionato turco.
・ Tutti i giocatori e gli allenatori della nazionale turca.
・ Allenatore della Juventus
・ Allenatore della Cremonese
・ Allenatore del Lecce
・ Tutti i giocatori e gli allenatori del Bordeaux.
・ Tutti i giocatori dell’Athletico Paranaense
・ Tutti i giocatori del Vasco da Gama

■ Correzioni e regolazioni della giocabilità
〇 Attacco/Movimento giocatore
・ Miglioramenti generali alla manovrabilità del dribbling e al movimento dei giocatori.
・ Diminuzione dell’inerzia dei giocatori per stop in movimento e cambi di direzione, anche durante lo scatto.
・ Risolto il problema per cui l’esecuzione di cambi di direzione con angolazione ridotta durante il movimento può provocare un’accelerazione eccessiva e curve prolungate.
・ Implementate modifiche per facilitare il mantenimento del possesso palla quando si esegue Protezione durante il dribbling.
・ Risolto il problema per cui i giocatori riuscivano ad allontanarsi troppo dalla palla per evitare il contatto con i compagni di squadra o con gli avversari.
・ Sono state apportate delle modifiche in modo che la statistica Dribbling e la resistenza dei giocatori influiscano maggiormente sulla loro velocità nelle finte, mentre l’altezza dei giocatori influisce di meno. I giocatori alti con una statistica Dribbling elevata saranno ora in grado di eseguire finte più veloci e incisive. D’altra parte, la velocità delle finte diminuirà in caso di affaticamento.
・ Implementati aggiustamenti in modo che l’esecuzione di finte in successione comporti una riduzione della velocità e della precisione delle finte a causa dell’affaticamento temporaneo. Inoltre, ridurranno maggiormente anche la resistenza dei giocatori.
・ Risolto il problema per cui il tempo necessario per calciare il pallone dopo aver eseguito una finta poteva risultare innaturalmente breve.
・ Risolto il problema per cui i comandi per le finte potevano non attivare quelle corrette durante i dribbling a bassa velocità.
・ Risolto il problema che talvolta non permetteva l’attivazione delle finte di tiro.
・ Risolto il problema per cui il cursore poteva passare involontariamente a un altro giocatore durante l’esecuzione del Sombrero.
・ Sono state apportate modifiche affinché la rapidità dei tocchi dei giocatori sia influenzata dalla statistica Controllo palla, oltre che da Accelerazione. D’altra parte, l’altezza dei giocatori avrà un effetto minore sui loro tocchi. I giocatori alti con statistica Controllo palla elevata saranno in grado di effettuare tocchi più rapidi.
・ Implementazione di aggiustamenti in modo che, quando i giocatori controllano la sfera con le spalle all’avversario, diventi più difficile per l’avversario sottrarre loro la palla.
・ Risolto il problema che impediva ai giocatori di controllare adeguatamente i palloni in arrivo.
・ Risolto il problema per cui i giocatori effettuavano un tocco in una direzione diversa da quella immessa.
・ Risolto il problema relativo allo stop in avanti effettuato dai giocatori, anche se il comando non veniva eseguito. Inoltre, i giocatori potevano fermarsi del tutto prima di stoppare il pallone anche se precedentemente veniva inserito un movimento direzionale.
・ Risolto un problema per il quale il giocatore talvolta scattava o decelerava eccessivamente durante un controllo di palla.
・ Risolto il problema per cui il passaggio di ritorno da un Dai e vai (incrociato) risultava troppo difficile da controllare.
・ Risolto il problema per cui la direzione dei passaggi filtranti differiva da quella inserita.
・ Risolto il problema per cui i passaggi filtranti potevano risultare eccessivamente deboli.
・ Risolto il problema per cui i passaggi filtranti venivano effettuati in una direzione facile da intercettare per l’avversario, quando il giocatore era sotto pressione.
・ Risolto il problema per cui i passaggi filtranti venivano effettuati direttamente dietro il compagno di squadra che doveva riceverli, anche se c’era campo libero davanti a lui.
・ Risolto il problema per cui i passaggi filtranti con traiettorie curve venivano intercettati troppo facilmente dagli avversari.
・ Aumento della precisione per i tiri di prima dopo un passaggio veloce.
・ Risolto il problema per cui i passaggi di prima raggiungevano un compagno di squadra diverso da quello previsto.
・ Risolto il problema per cui i tentativi di passaggio rasoterra verso un compagno di squadra vicino raggiungevano invece un altro compagno più lontano.
・ Risolto il problema per cui i compagni di squadra che cercano di superare l’ultima linea di difesa dell’avversario deceleravano involontariamente.
・ Implementate le regolazioni per aumentare la velocità dell’animazione di tiro a seguito di un Tocco in avanti.

・ Sono state apportate modifiche alle traiettorie e alla precisione dei calci d’angolo, in quanto alcuni comandi potevano determinare una traiettoria innaturale.
・ Implementate modifiche al posizionamento dei compagni di squadra per lo Stile di gioco di squadra “Passaggio lungo”.
・ Risolto il problema per cui i giocatori in fuorigioco tardavano a rientrare.
・ Risolto il problema per cui il cursore rimaneva sui giocatori che avevano perso l’equilibrio dopo aver calciato, anche se non erano in grado di recuperare palla.
〇 Difesa
・ Sono state apportate modifiche affinché la statistica Comportamento difensivo dei giocatori influenzi anche la loro velocità di movimento e l’accelerazione in fase difensiva, oltre alla statistica Accelerazione. I difensori con un elevato Comportamento difensivo saranno in grado di accelerare più rapidamente, mentre gli attaccanti con un ridotto valore alla voce Comportamento difensivo diventeranno più lenti nei movimenti.
・ Risolto il problema per cui i giocatori tentavano un blocco in una posizione eccessivamente avanzata durante un “Testa a testa”.
・ Risoluzione del problema relativo al mancato blocco dei passaggi orizzontali, anche quando il giocatore si trovava nella posizione ideale per effettuarlo.
・ Implementati aggiustamenti in modo che i Contrasti di spalla avvengano in una direzione più appropriata quando ci si trova in diagonale dietro il portatore di palla avversario.
・ Implementati aggiustamenti affinché i falli vengano fischiati in modo più appropriato per quanto riguarda i Contrasti di spalla.
・ Risolto il problema per cui i portieri non riuscivano a liberare i palloni pericolosi in arrivo verso una direzione appropriata.
・ Risolto il problema per cui i portieri deviavano involontariamente la palla verso la propria porta quando eseguivano un salvataggio in tuffo.
・ Risolto il problema per cui poteva essere fischiato un fallo al portiere dopo un contatto fisico con un giocatore avversario, rialzatosi dopo una parata.
・ Implementati aggiustamenti relativi al posizionamento della linea di difesa e alle decisioni di marcatura a uomo subito dopo il calcio d’inizio per la squadra in difesa.
・ Sono state apportate modifiche al posizionamento della difesa per evitare che la linea difensiva talvolta rimanesse troppo bassa, consentendo ai giocatori avversari di muovere palla e ricevere passaggi in profondità.
・ Risolto il problema per cui i giocatori non applicavano la marcatura a uomo in modo appropriato quando difendevano da calcio d’angolo e orientavano il corpo in modo inappropriato durante una marcatura a uomo.
・ Risolto il problema relativo alla difesa su calcio di punizione, in cui la selezione e l’ordine dei giocatori in barriera potevano risultare inappropriati.
・ Risolto il problema relativo al cambio manuale del cursore, che impediva al cursore di passare sul giocatore previsto in base alla direzione immessa.
〇 Altre migliorie alla giocabilità
・ Risolto il problema per cui la palla rimbalzava in una direzione innaturale dopo la collisione con un giocatore, ad esempio intercettando un tiro.
・ Risolto il problema per cui il tempo di recupero poteva diventare eccessivamente lungo (le partite potevano terminare al momento sbagliato).

■ Modifiche generali applicate per mitigare o eliminare del tutto i seguenti bug
・ Possibile crash dell’applicazione per via di un errore.
・ Quando si tenta un tiro diretto dopo un cross, il giocatore potrebbe toccare la sfera con il petto prima di tirare.
・ Eseguire un comando per il Tiro calibrato subito dopo aver inserito l’input per un Tiro sensazionale risulterà in un Tiro calibrato più veloce.
・ Nelle partite online, le finte di tiro potrebbero non verificarsi correttamente anche dopo aver inserito il comando corretto.
・ Le modifiche alla traiettoria dei rinvii dal fondo non sono applicate correttamente.
・ Per i portieri, il comando “Raccogli il pallone” potrebbe non funzionare correttamente.
・ Dopo aver impartito determinati comandi per il portiere in sequenze specifiche, il portiere può diventare lento nei movimenti.
・ Il portiere non riesce ad alzarsi in piedi dopo aver effettuato una parata.
・ Alcuni portieri possono tenere le braccia incrociate quando ricevono il pallone da un altro giocatore prima di un rinvio dal fondo.
・ La partita può terminare bruscamente nel momento in cui la palla viene deviata da un difensore e finisce in rete.
・ Quando la partita riprende con una rimessa in gioco rapida, il pallone potrebbe non essere più visualizzato.
・ Quando il pallone finisce in calcio d’angolo, la partita potrebbe riprendere immediatamente non appena il pallone esce dal campo.
・ Le espressioni facciali dei giocatori potrebbero variare improvvisamente.
・ Le spalle di alcuni spettatori potrebbero muoversi in maniera innaturale.
・ Quando si verifica un ritardo nella connessione nelle partite online, i giocatori possono muoversi da soli dopo aver controllato la palla anche se non sono stati immessi comandi.
・ Alcuni comandi sono in grado di far terminare prematuramente le partite PvP, rendendole quindi nulle.
・ In alcuni stadi, parte delle tribune potrebbe illuminarsi eccessivamente e lampeggiare in determinati filmati.
・ In alcuni stadi, la luce intorno al tetto potrebbe lampeggiare durante determinati filmati.
・ Durante i filmati per festeggiare la vittoria, in certe competizioni, alcune parti dello stadio non appaiono come previsto.
・ In alcuni stadi, durante i replay vengono visualizzati in primo piano elementi grafici simili a pilastri.
・ Al termine del match, la schermata in cui viene mostrata l’ESP ottenuta appare anche se nessun giocatore ne ha guadagnata.
・ Se in Eventi sfida (Autentica) sono disponibili solo eventi per cui non si è idonei, apparirà un errore quando vi si accede dalla schermata Eventi.
・ Dopo aver speso punti eFootball™ in cambio di oggetti di gioco, il cursore torna in cima all’elenco.
・ Nella schermata con i dettagli del giocatore, il nome della colonna che mostra le informazioni relative alla Competenza Stile di gioco appare per errore col titolo “Stile di gioco di squadra”.
・ In [Contratto] > [Lista giocatori base], visualizzare continuamente giocatori senza filtri appesantirà la schermata dal punto di vista delle transizioni e dei movimenti.
・ Dopo aver sviluppato un giocatore al massimo livello, la piccola immagine thumbnail rimane la stessa anche se la foto nella Carta giocatore è cambiata.
・ In [Lista giocatori base], cambiare ripetutamente i filtri nel menu Ordina da “Valore giocatore” a “Prezzo” causerà una visualizzazione errata della Lista giocatori.
・ In alcune lingue, la fine delle frasi potrebbe essere visualizzata in modo errato in determinate schermate.
・ In [Impostazioni di gioco] > [Audio] > [Audio] > [Personalizza], i suoni ambientali potrebbero essere comunque riprodotti in partita anche se l’opzione [Stadio] è impostata su 0.
・ In alcune lingue, l’ordine delle parole del testo visualizzato è errato.
■ Migliorie generali
・ Quando si svincola un giocatore già registrato in uno schema di gioco, viene visualizzato un messaggio di avviso che indica che “il giocatore è attualmente registrato in uno schema di gioco” e che tale giocatore può essere svincolato direttamente in seguito.
・ Sono state adottate varie misure per prevenire la manipolazione dei risultati delle partite interrompendo i match online con metodi impropri.
・ Altre migliorie minori sono state implementate in ciascuna modalità e nelle partite, per migliorare l’esperienza di gioco complessiva.

Supporta ItaliaTopGames! Fai qualsiasi acquisto su Amazon passando per il nostro link affiliazione: https://amzn.to/3f0vLnj

Iscrivetevi subito ai nostri canali:
YouTube: https://www.youtube.com/italiatopgames
eFootball Italia Telegram: https://t.me/efootballitaly
eFootball Italia Facebook: https://www.facebook.com/eFootballItalia
eFootball Italia Twitter: https://twitter.com/efootballitalia
Instagram: https://www.instagram.com/italiatopgames/


Condividi