European Esports Championships con eFootball 2023 – Il Girone dell’Italia

Tutto pronto per una nuova tappa dell’ “European Esports Championships”, una serie di competizioni Esports per squadre nazionali organizzate da Esports Europe. Oltre 45 paesi in sfida per un montepremi totale di 100 mila euro e la possibilità di qualificarsi per i Campionati Mondiali IESF 2022. Dal 6 al 10 settembre 2022 sarà la volta di “eFootball Montenegro 2022”.

Per la prima volta, la Montenegro Esports Federation ospiterà una competizione europea in eFootball 2022. I migliori giocatori europei si recheranno a Podgorica per competere nella Bemax Arena e determinare chi giocherà per l’Europa agli IESF Esports World Championships di Bali.

La partecipazione dell’Italia è curata da FIDE Federazione Italiana Discipline Elettroniche, organizzazione riconosciuta a livello internazionale. La nostra nazione parteciperà con il player qualificato di diritto dalla fase nazionale di selezione che si è disputata nell’arco dell’ultimo anno. Per il titolo eFootball competerà alla conquista del titolo europeo Carmine Liuzzi alias xNaples17x. In palio anche un montepremi di 10 mila euro riservato al vincitore finale. Ad accompagnare il player e come portavoce della delegazione italiana in terra balcanica ci sarà anche Paolo Blasi segretario generale FIDE.

Si è tenuto ieri 30 agosto il sorteggio dei gironi. Con procedura online, l’Italia è stata inserita nel Gruppo D con Olanda, Macedonia e Galles.

Supporta ItaliaTopGames! Fai qualsiasi acquisto su Amazon passando per il nostro link affiliazione: https://amzn.to/3f0vLnj

Iscrivetevi subito ai nostri canali:
YouTube: https://www.youtube.com/italiatopgames
eFootball Italia Telegram: https://t.me/efootballitaly
eFootball Italia Facebook: https://www.facebook.com/eFootballItalia
eFootball Italia Twitter: https://twitter.com/efootballitalia
Instagram: https://www.instagram.com/italiatopgames/


Condividi