PES ITALIA BLOG

Il Blog per veri apPESsionati, anche con eFootball

PES

Regolamento Social PES Italia

Sempre più grande  il gruppo Facebook di PES Italia ITG, i cui admin sono Fabrizio Tropeano, Rudy Salerno e Davide Deidda con Tonio di Maggio, Marco Clama e Claudio Boellis. Ripubblichiamo e riaggiorniamo il regolamento che vale per TUTTI I SOCIAL DI PES ITALIA. Grazie a tutti.

SANZIONI

Ogni post o commento che va fuori dal regolamento comporterà l’impossibilità di commentare o postare nel gruppo per una settimana. Ad insindacabile giudizio degli admin, reiterati comportamenti contro lo spirito del gruppo, potranno comportare ban anche più lunghi fino all’espulsione definitiva.

LE REGOLE DEL GRUPPO

PES 2021 E’ UN SEASON UPDATE
Konami lo ha detto chiaramente. Le differenze tra PES 2020 e PES 2021 saranno minime, forse del tutto impercettibili. Siete stati informati chiaramente e potete serenamente anche non acquistarlo se reputiate che la proposta non sia interessante e non meriti i vostri soldi. Quindi le polemiche sulla natura del “season update” sono oramai del tutto fuori luogo nel gruppo di PES Italia quando è stato ampiamente spiegato cosa sarà e cosa non sarà PES 2021. Se proprio volete sfogarvi sull’argomento, c’è lo sfogatoio di PES raggiungibile cliccando qui.

RUMOURS, INDISCREZIONI E…FAKE NEWS
Il Gruppo di PES Italia ha da tempo superato gli 11.000 iscritti. Non tutti gli utenti hanno la possibilità di essere molto tempo sul web e cercano in questo gruppo anche informazioni che siano attendibili. Alcuni utenti postano video, immagini e quant’altro che a volte sono completamente fake news, altre volte lo fanno senza distinguere tra indiscrezioni e rumours che come tali non sono informazioni CERTE differenti da annunci ufficiali. spesso traducendo in modo erroneo tweet o post stranieri. Tutte le informazioni che non saranno date con correttezza e nel rispetto degli altri utenti saranno eliminate.

COLLABORAZIONE E PAZIENZA
Inutile fare post polemici se un post o un commento che secondo voi doveva essere cancellato è ancora online. Tutti gli utenti hanno la possibilità di segnalare commenti e post che reputano siano contro il regolamento. Gli admin se ricevono segnalazioni, prendono in considerazione ogni vostra segnalazione, ovviamente appena possibile. Un po’ di pazienza dunque…

NO PIRATERIA.
Non inserire link pirata, non fare richieste su materiale pirata.

NO OFFESE
NO VIOLENZA
NO VOLGARITA’

NO BESTEMMIE
Si può discutere anche animatamente senza usare volgarità, scurrilità, minacce di violenza e quant’altro. Vale anche per acronimi in meme o in risposte che stanno a significare bestemmie. Questo vale anche nel caso in cui si è provocati: non rispondete allo stesso tono. Segnalate la cosa agli admin che immediatamente penseranno a bannare chi ha insultato. NON si viene in questo gruppo a parlare male di una persona, chiunque egli sia. Questo non è un gruppo di gossip o di pettegolezzi. Non si postano messaggi privati, non si iniziano discussioni fra utenti e scaramucce all’interno del gruppo.

NO LINK SPAM,  NO LINK ARTICOLI ALTRI SITI/FORUM/GRUPPI/PAGINE
Il gruppo di PES Italia è al 100% legato al Blog di PES Italia e ItaliaTopGames quindi questo gruppo non ha lo scopo di fare pubblicità ad altri siti, canali YouTube, gruppo e pagine di PES. Vale lo stesso anche per negozi di videogiochi e siti di e-commerce. Se volete segnalare qualcosa di questo genere nel gruppo, contattate prima gli admin visto che siamo interessati a tutte le collaborazioni possibili. Nel gruppo potranno essere promosse iniziative o promozioni da parte degli admin per sostenere l’attività editoriale e di produzione dei filmati. Al tempo stesso potranno essere postati dagli admin o moderatori articoli non dedicati a PES ma legati strettamente al mondo dei videogiochi e della tecnologia come annunci di nuove console o altre informazioni videoludiche. Per chi vuole spammare cose legate a PES ed assolutamente legali può farlo nel gruppo che abbiamo creato ad hoc che si chiama PESpam.

TORNEI, INIZIATIVE
Se volete proporre tornei o iniziative legate a PES dovete contattare gli admin per richiedere la possibilità di promozionarli nel gruppo, previa conferma che l’evento abbia tutti i presupposti legali.

NO CALCIO REALE
Amiamo tutti il calcio “vero” oltre che PES ma purtroppo l’esperienza ci ha insegnato che nel gruppo non si può di parlare di calcio reale senza cadere in insulti, sfottò e quant’altro. Neppure è il luogo per sfottò tra tifosi di calcio o altro che non abbia a che fare direttamente con PES.

10 VS 10
A seguito delle tante richieste di ricerca di nuovi giocatori nel gruppo che hanno assunto le tipiche caratteristiche di spam, abbiamo deciso di creare un canale ad hoc su Telegram per la modalità 10 VS 10 di PES. A questo link trovate il gruppo cui iscrivervi. In Pes Italia Pro Club si possono dunque incontrare squadre che cercano giocatori e giocatori che cercano squadre liberamente. Reputiamo che in questo modo si possano incontrare le persone davvero interessate a questa modalità che sta rapidamente crescendo in popolarità tra gli appassionati.

NO OFF TOPIC
Il gruppo è composto da oltre 15.000 persone. Già solo parlare di PES porta a tantissimi post. Non apriamo dunque post su altri giochi e qualsiasi altra cosa che non sia PES.

NO FIFA, NO HATERS
Questi gruppo non nasce CONTRO Fifa quindi no provocazioni contro il calcio di EA Sports. Questi gruppi però non nascono neppure per “quelli che giocano da una vita a PES ma ora sono passati a Fifa e devono spiegare agli altri la verità rivelata” e neppure questi gruppi sono per chi ODIA PES, per chi ODIA eFOOTBALL, per chi ODIA KONAMI, per chi desidera il fallimento di Konami o cose simili. Per tutti i confronti PES – FIFA abbiamo creato un gruppo ad hoc chiamato PES VS FIFA Italia.

CRITICHE SU PRO EVOLUTION SOCCER 
SCRIPT – MOMENTUM
Sono ammesse tutte le critiche del mondo verso la serie di Konami, tenendo però un linguaggio civile, soprattutto si apprezzano critiche costruttive le quali, nelle nostre possibilità gireremo ai nostri contatti. Ma di certo questo non è un gruppo per gli haters di PES. Lo stesso vale per chi reputa che script o momentum o chiamatelo come volete voi siano decisivi per i risultati finali delle partite. Siete liberissimi di crederlo, sia chiaro e potete sfogarvi a tal riguardo qui nello Scriptoio di PES su e non su PES Italia.

NO COMPORTAMENTI ANTI-SPORTIVINO LAGGER NO CHEATERS
Chi si dichiara lagger/cheater o dichiara di utilizzare metodi per laggare e/o lucrare con pseudo metodi per ottenere chissà che cosa in PES non è ben accetto in questo gruppo e si mantenga alla larga.

NO SEGNALAZIONI LAGGER/CHEATER.
Purtroppo solo Konami può effettuare verifiche su segnalazioni di cheaters/laggers. Un filmato o una immagine possono essere facilmente manipolabili e noi siamo esclusivamente admin del gruppo e NON abbiamo possibilità di verificare tutte le segnalazioni. Se reputate che un membro del gruppo sia un cheater o un lagger potete bloccarlo personalmente e privatamente segnalarlo ai vostri amici. Odiamo i lagger come voi ma ci sono ragioni molto serie di carattere legale sul perché vi chiediamo di non segnalare lagger oltre che perché il gruppo non può diventare una gogna dove chiunque, anche in mala fede può dichiarare che qualcuno è un lagger solo per antipatia. Potete segnalare voi stessi lagger e cheater a Konami: le istruzioni le trovate a questo link.

RISPETTO DELLE DECISIONI DEGLI ADMIN.
Se si viene silenziati per una settimana non si entra nel gruppo con un altro account e si dichiara candidamente di aver fatto furbi gli admin così. Tale violazione provocherà il ban permanente.

NO PORNOGRAFIA, NO MATERIALE ILLECITO
Tali elementi nel gruppo saranno sanzionati con un ban permanente.

METODI PER FARE GP O SIMILI
Se avete qualche consiglio utile per fare GP e volete condividerlo con gli altri iscritti al gruppo, è assolutamente ben accetto. Non sono accettabili invece post in cui si millantano metodi per fare gp e si mantengono per sé.

NO DISCUSSIONI PERSONALI SU ALTRI GRUPPI, ALTRE CHAT O IN MESSAGGI PRIVATI
E’ SEVERAMENTE VIETATO
 riportare messaggi privati di altre chat e venire a discutere di cose avvenute fra utenti al di fuori del gruppo.

NO TROLL
Un troll, nel gergo di internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l’obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi. Questo tipo di comportamento sarà sanzionato.

FINE

—————————————

Per continuare poi a parlare insieme ancora di eFootball Pro Evolution Soccer 2020, della copertina, degli aggiornamenti, di MyClub, della Master League, di Project 11, del Match Day, della licenze, delle nuove squadre partner che saranno annunciate a luglio e di tutto quello che riguarda il calcio firmato Konami, vi aspettiamo tutti come sempre nella nostra fan page si Facebook, PES ITALIA, dove siamo arrivati ad essere quasi in 20.000 senza ovviamente dimenticare il super gruppo di apPESsionati di Facebook che si chiama sempre PES Italia

NOVITA’: PES ITALIA E ITALIATOPGAMES SONO ANCHE SU DISCORD! TI ASPETTIAMO SUL NOSTRO SERVER

*NOVITA’: PES ITALIA ORA E’ ANCHE SU TELEGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI CON TUTTE LE NOTIZIE!*

Condividi