Clamoroso: Fifa 20 e PES 2020 esclusive di Google Stadia!

La notizia di oggi è sicuramente epocale, quelle cose che possono spostare gli equilibri del gaming per sempre. Nel corso di una conferenza stampa (qui le foto), in cui erano presenti dirigenti di Google, EA Sports e Konami è stato ufficializzato che Fifa 20 e PES 2020 saranno rilasciati in ESCLUSIVA su Google Stadia, il nuovo servizio di cloud gaming in procinto di essere lanciato dalla grande G.

Niente PC, niente Playstation 4, Xbox One o Nintendo Switch: se vorrete giocare a Fifa 20 e/o a PES 2020 dovrete per forza di cose utilizzare il servizio di cloud gaming Google Stadia la cui uscita è stata annunciata per il 2019 senza una data però ben precisa.

Si tratta davvero di un grande colpo da parte di Google che indubbiamente per ottenere le esclusive dei due giochi di calcio di Konami ed EA Sports avrà per forza di cose dovuto fare due assegni davvero sontuosi per ottenere questi titoli per il suo servizio di cui ancora al momento non sappiamo i costi e la formula che verrà introdotta.

Di certo, ci aspettiamo molti mugugni da parte dei gamer solitamente abituati a giocare sulla Playstation 4, su Xbox One o su PC che se vorranno continuare a giocare con i loro videogiochi di calcio saranno costretti per forza di cosa ad utilizzare Google Stadia. Di certo la grande G già pregusta un aumento di abbonati con queste due esclusive.

La notizia è ancora più sconvolgente visto che sia Konami che Electronic Arts non avevano partecipato direttamente o indirettamente alla presentazione di Google Stadia. L’unico titolo sportivo della presentazione era stato NBA 2K19 di 2K Sports. Google si è voluta dunque mantenere la doppia sorpresa per oggi, lunedì 1 aprile e spiazzare davvero tutti.

Commenta con Facebook
Condividi