PES ITALIA BLOG

Il Blog per veri apPESsionati, anche con eFootball

PES 2020

Esports – La Sampdoria entra nell’Osservatorio Italiano

L’U.C.Sampdoria entra a far parte del network dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia del club di accrescere la propria presenza negli Esports e di creare connessioni con i principali player del settore grazie alla rete sviluppata dall’OIES. Che attualmente tra i suoi membri annovera FIGC, GroupM, Infront, Federesports, Panasonic e arena, oltre a due dei team più importanti della scena italiana come Exeed e Notorious Legion.

«Siamo molto soddisfatti di essere il primo club di calcio italiano ad entrare a fare parte dell’Osservatorio Italiano Esports – dichiara Marco Caroli, Direttore Marketing U.C. Sampdoria – Siamo stati la prima squadra della Serie A ad esplorare questo settore e vogliamo spingerci verso nuovi orizzonti, giocando in anticipo il futuro».

L’OIES continua nella sua opera di riunire i più importanti stakeholder del settore, per accelerare il progresso del movimento Esports italiano. Saranno presto annunciati nuovi membri e la creazione di convenzioni di servizi da mettere a disposizione degli iscritti all’Osservatorio.

“L’ingresso di un club storico e autorevole come la Sampdoria mostra quanto sia attuale il trend degli Esports in Italia – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’Osservatorio – La Sampdoria è stata pioniera tra le squadre di calcio italiane a sperimentare gli Esports come canale di engagement. Averla nel nostro network è un motivo di orgoglio e arricchirà sicuramente l’esperienza che la nostra rete potrà offrire al mercato”.

L’Osservatorio Italiano Esports è uno progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.

Supporta il Canale. Fai i tuoi acquisti su Amazon partendo da questo link: https://amzn.to/2tHdhGN

PES ITALIA ORA E’ ANCHE SU TELEGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI CON TUTTE LE NOTIZIE!*

Per continuare poi a parlare insieme ancora di eFootball Pro Evolution Soccer 2020, degli aggiornamenti, di MyClub, della Master League e di tutto quello che riguarda il calcio firmato Konami, vi aspettiamo tutti come sempre nella nostra fan page si Facebook, PES ITALIA, dove siamo arrivati ad essere più di 21.000 senza ovviamente dimenticare il super gruppo di apPESsionati di Facebook che si chiama sempre PES Italia

NOVITA’: PES ITALIA E ITALIATOPGAMES SONO ANCHE SU DISCORD! TI ASPETTIAMO SUL NOSTRO SERVER

Condividi