PES ITALIA BLOG

Il Blog per veri apPESsionati, anche con eFootball

PES 2021

PES 2021 – Nuove Indiscrezioni

NOTA BENE: Questo articolo non ha alcun elemento di ufficialità. E’ stato scritto dall’amico Luca Campana partendo da alcuni rumour su PES 2021 che girano sul famoso Reddit. Visto che anche altri portali ne stanno parlando ampiamente, abbiamo deciso di pubblicare l’articolo di Luca che ringraziamo ma ribadiamo che tutte le informazioni presenti NON SONO UFFICIALI ed allo stato delle cose non ci sono conferme neppure parziali della loro veridicità. Vi lasciamo subito all’articolo.

Stando a un potenziale leak proveniente da un team di insiders, DA PRENDERE MOLTO CON LE PINZE, è uscito fuori questo: PES 2021 non uscirà in una nuova versione per la generazione corrente di console, per le quali è confermato che vedremo Pes 2020 subire semplicemente un aggiornamento relativo alle rose e alle nuove licenze, che al momento pare vedano 3 nuove leghe: la serie A Peruviana, la J-League giapponese e la serie A svedese. Più l’introduzione di nuove squadre partner e altre squadre su licenza. Tornerà la licenza del Real Madrid.

Il nuovo PES 2021 per console next generation vedrà invece tanti stravolgimenti: tanti aggiornamenti alle varie modalità (Master League definitivamente rinnovata dopo il piano triennale iniziato con Pes 2019 e che vedrà tantissime nuove animazioni, ad esempio, e un Myclub con tante nuove aggiunte, specie a livello di competizioni, sia in singolo che in coop). Il nuovo motore grafico già annunciato in passato da parte di Konami è confermato e si tratta dell’Unreal Engine (molti sviluppatori stanno già lavorando sulla nuova versione del motore) e che pare verrà utilizzato sia per Pes che per Fifa, insomma i due giochi di calcio per la prima volta utilizzerebbero lo stesso motore grafico. Con il cambio di motore sono stati modificati drasticamente la fisica, le animazioni, le luci e tutto ciò che concerne il comparto tecnico.

Il nuovo PES vuol fare leva sul realismo puro, allontanandosi ulteriormente da una linea arcade. La presentazione di Pes non si è mai fatta attendere così tanto come quest’anno e questo sarebbe proprio per il fatto che l’annuncio del gioco arriverà in concomitanza con i primi reveal dei giochi next-gen, e in questo momento il gioco non è in fase gold come lo sarebbe stato uscendo a settembre, ma uscirà, pare, a Dicembre del 2020 proprio come le console di nuova generazione.

Pare improbabile che un trailer (o teaser) verrà mostrato già nella presentazione dei giochi per PS5 di giovedì 11 Giugno, ma Giugno resta il mese in cui potremo assaggiare le prime immagini del primissimo Pes sulle console di nuova generazione. Ricordando che si tratta di un rumor di attendibilità minima, e secondo il mio modesto parere non avremo già un Pes su nuova generazione con un nuovo motore grafico, anche se Pes 2014 ricordo lo fecero da zero in un solo anno cambiando il motore grafico (il Fox Engine attuale), seppur lo rilasciarono praticamente incompleto salvo poi aggiustarlo con vari dlc …

Insomma prendete tutto con le pinze, ma quelle piccole da ciglia proprio. Se ho condiviso la notizia è per un punto importante del leak e che mi ha fatto riflettere: Pes ha un contratto con efootball, e tutti i tornei professionali saranno giocati su next-gen fin dall’uscita delle nuove console, e sempre secondo il leak ciò avrebbe spinto Konami a dover avere a tutti i costi il proprio gioco disponibile sulle nuove piattaforme. Chi vivrà vedrà, magari basta arrivare a giovedì sera

Supporta il Canale. Fai i tuoi acquisti su Amazon partendo da questo link: https://amzn.to/2tHdhGN

PES ITALIA ORA E’ ANCHE SU TELEGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI CON TUTTE LE NOTIZIE!*

Per continuare poi a parlare insieme ancora di eFootball Pro Evolution Soccer 2020, degli aggiornamenti, di MyClub, della Master League e di tutto quello che riguarda il calcio firmato Konami, vi aspettiamo tutti come sempre nella nostra fan page si Facebook, PES ITALIA, dove siamo arrivati ad essere più di 21.000 senza ovviamente dimenticare il super gruppo di apPESsionati di Facebook che si chiama sempre PES Italia


NOVITA’: PES ITALIA E ITALIATOPGAMES SONO ANCHE SU DISCORD! TI ASPETTIAMO SUL NOSTRO SERVER

Condividi

2 pensieri riguardo “PES 2021 – Nuove Indiscrezioni

I commenti sono chiusi.