PES ITALIA BLOG

Il Blog per veri apPESsionati, anche con eFootball

efootball

La Nuova Master League di eFootball: Approfondimento di Nicolas Morgese sulle indiscrezioni di Renan Galvani

Cari amici efootballers/pessari, le prime informazioni diffuse dal noto influencer e creatore di contenuti Renan Galvani (CIAO RENAN 😉 ) che ringraziamo come sempre per la prontezza ed efficienza nel diffondere news interressanti, consentono di fare una prima analisi di ciò che Konami sta sviluppando per offrirci una “nuova Master League”.

Secondo le prime indiscrezioni il Team di sviluppo sta riprogrammando, riscrivendo e sviluppando un “ampliamento e miglioramento” e un rinnovo grafico di quella esistente su PES 2020-2021, considerando la validità delle ultime versioni ereditate dalla mitica storica Master League di PES nel corso degli anni. D’altra parte, se siamo tutti molto affezionati a quella modalità, è anche perchè l’abbiamo giocata tantissimo e sempre apprezzata e credo che il pensiero degli sviluppatori e di chi sta riprogrammando tutto sia proprio questo. Continuare su un prodotto che stava funzionando più di ogni altra modalità e ovviamente riadattarlo alle nuove tecnologie tecniche e grafiche, portando la modalità sempre più al grado di realismo che vogliamo.

L’analisi di quanto mostrato da Renan Galvani l’ho sviluppata prendendo spunto da alcune scene trasmesse su youtube e che riprendono la grafica della ML precedente ma annunciano le novità e i miglioramenti che potrebbero arrivare. Il condizionale è d’obbligo perchè parliamo sempre di indiscrezioni, ma quello che scrivo in fondo è quello che tutti sperano.

Come già accennato nel mio precedente articolo il progetto che da anni invio a Konami, ogni anno con una lunga relazione, anche quest’anno con la nuova “efootball epoca” è stato inviato prima tramite il tradizionale invio cartaceo alla sede Japan e poi con l’interessamento di Renan Galvani da parte di PES OLD SCHOOL e VGL via email è stata effettuata la consegna diretta del plico cartaceo a un personaggio molto vicino a Konami che a quanto pare ha poi consegnato il progetto direttamente nelle mani del Team di sviluppo. Dobbiamo ringraziare come sempre il noto influencer brasiliano per la sua disponibilità a ogni supporto a nuove e interessanti idee. Le idee, come sempre preferisco precisare, sicuramente sono migliaia e in arrivo a Konami da più parti del Pianeta.

Le mie stesse idee probabilmente vengono inviate anche da altri appassionati “scrittori” e l’importante è che nel corso del tempo ho notato spesso l’inserimento di alcune di esse, pensate e scritte da me ma sicuramente anche da mille altre teste perchè quello che gli appassionati del calcio reale in fondo vogliono è un pensiero comune di maggior realismo con idee prese dal calcio reale e mondiale. Altrimenti basterebbe cliccare su un Digital Soccer qualunque e tirare due calci digitali al pallone.

Dal video trasmesso su youtube da Renan Galvani ( https://www.youtube.com/watch?v=6SNmRDpm458 ) ho estratto quanto segue tagliando alcuni screenshoots e traducendo le didascalie aggiunte alle schermate della precedente versione Master League per preannunciare quello che dovrebbe arrivare con la nuova modalità, anche se penso che tanto altro è in sviluppo ma giusto che per ora rimanga “secret” per vari motivi. Chi vuole comprendere comprende, sono tempi diversi e diversi sono i titoli in sviluppo sul calcio virtuale. Non è e non sarà più una rivalità in esclusiva di Konami ed EA.

I prossimi titoli, UFL e GOALS, il nuovo EA SOCCER (o come lo chiameranno….) e il prossimo efootball2024 potrebbero, sottolineo potrebbero ma con miei pensieri sempre vivi…. potrebbero essere “attaccati” da un ipotetico 2K WORLD SOCCER.

ANALISI DEL VIDEO DI RENAN GALVANI SULLA NUOVA MASTER LEAGUE

Diventa il Manager che in UK ad esempio è il Tecnico/Mister con funzioni tecniche e manageriali, ovviamente supportato dagli “OK” della proprietà. In Italia le funzioni si dividono tra il Tecnico/Mister, il “Direttore Sportivo”, l’Amministratore Delegato o il Presidente o il Vice Presidente, il Direttore dell’Area Tecnica che con l’ok della proprietà curano la costruzione della squadra e la gestione di acquisti e cessioni, ovviamente ricorrendo come accade per tutte le Società allo strumento delle “plusvalenze” e ad altri strumenti che supportano la gestione contabile.  Io sceglierò una squadra della Premier League… 🙂  ….partendo se sarà possibile da una 4′ serie e ho proposto a Konami di poter iniziare dai Dilettanti, per poi guadagnare la promozione nei Professionisti partendo dalla 3′ serie e gestendo ogni differenza strutturale, logistica, finanziaria, numero di tifosi al seguito in casa e fuori casa. La gestione tecnica ovviamente diversa per parametri tecnici diversi e tipo di gioco, stili di gioco diversi, Campionati con alcune regole diverse per retrocessioni e promozioni.

Negoziare le trattative sarà più realistico con trasferimenti e ingaggi più in linea con la realtà
Il market userà un nuovo e riscritto algoritmo, costruito con una ricca libreria di dati presi dal football mondiale.

Gestisci la “pre season” con allenamenti e primi risultati nelle amichevoli o nei tornei di preparazione alla nuova stagione. Se la squadra mostrerà buone performance guadagnerai riconoscimento con maggior numero di fans/tifosi e facendo crescere l’entusiasmo verso il Club

Guida il tuo club alla vittoria attraverso le tue decisioni e le numerose trame della storia durante la stagione

Senti la tensione all’interno del Club mentre il Derby si avvicina, con trame di storia dedicate che offrono una varietà di “cutscenes”, scambi di vedute con i media e parole di motivazione per la squadra all’interno degli spogliatoi il giorno del match

W EFOOTBALL e i VIDEOGAMES perchè in questo periodo, rarissimo che capiti, quando ho un pò di tempo per videogiocare ho finalmente trovato un videogame che mi distrae un tantino dal calcio reale e digitale. Sto apprezzando molto HOGWARTS LEGACY, il videogioco di ruolo e d’azione ambientato nel mondo magico di Harry Potter, sviluppato da AVALANCHE SOFTWARE.

Sono in attesa della pubblicazione di un titolo che sicuramente adorerò perchè adoro il genere, cioè….: STARFIELD di BETHESDA SOFTWORKS che con nuove tecnologie e ulteriore sviluppo dell’Intelligenza Artificiale promette di offrire un gioco di ruolo per viaggiare tra le stelle in una epoca  futura (2310 e dintorni) e con situazioni che vi faranno immergere nell’ Universo che prima o poi tutti torneremo a esplorare. In fondo siamo energia e fatti della stessa sostanza di cui è composto l’Universo ed energia torneremo a essere, chi sa su quale Galassia e su quale Pianeta.

CHE LA FORZA SIA CON VOI!!!

Nicolas Morgese

Supporta ItaliaTopGames! Fai qualsiasi acquisto su Amazon passando per il nostro link affiliazione: https://amzn.to/3f0vLnj

Iscrivetevi subito ai nostri canali:
YouTube: https://www.youtube.com/italiatopgames
eFootball Italia Telegram: https://t.me/efootballitaly
eFootball Italia Facebook: https://www.facebook.com/eFootballItalia
eFootball Italia Twitter: https://twitter.com/efootballitalia
Instagram: https://www.instagram.com/italiatopgames/

Condividi