PES ITALIA BLOG

Il Blog per veri apPESsionati, anche con eFootball

efootball

eFootball Championship Pro 2023: il Report della Finalissima

Dopo diversi mesi all’insegna di scontri serrati e accesa competizione, l’eFootball™ Championship Pro 2023 si è concluso con la vittoria del Manchester United.

Per la prima volta in tre anni, il torneo è tornato al formato offline. Gli otto club partecipanti si sono incontrati a Barcellona, Spagna, per disputare in match in presenza.

I risultati
Sette settimane di campionato regolare hanno delineato la fase a gironi e le prime sei classificate che sarebbero passate alla fase a eliminazione diretta.

Avendo conquistato, rispettivamente, il primo e il secondo posto, Barcellona e Manchester United sono state automaticamente ammesse alle semifinali, mentre i quarti di finale hanno stabilito i loro avversari:

FC Bayern München (4o) v AS Roma (5o)
Arsenal FC (3o) v AC Milan (6o)

FC Bayern Münich (2-0) e AC Milan (2-0) hanno vinto i rispettivi match aggiudicandosi un posto nelle semifinali:

FC Barcelona v FC Bayern Münich
Manchester United v AC Milan

Dopo due partite molto combattute, il Manchester United (2-1) ha guadagnato un posto in finale con l’FC Bayern Münich, che ha battuto l’FC Barcelona per 2-1. Le due finaliste hanno dato vita a un’emozionante conclusione.

Durante la finale, l’ex MVP e campione del 2022 Nekza ha sopraffatto l’FCB_Mestre per 0-2, prima che FCB_Jose e Kilzyou fossero costretti a un pareggio senza reti che ha portato ai calci di rigore, vinti da Kilzyou per 2-4. Con un risultato complessivo di 0-2 al meglio delle tre, il Manchester United si è aggiudicato l’ambito trofeo eFootball™ Championship Pro.

Per un resoconto completo dei risultati visitate il sito ufficiale.

La fase a eliminazione diretta ha riunito fan di eFootball da tutto il mondo, la diretta streaming è stata seguita da più di 2,6 milioni di spettatori!

Lotfi, capitano del Manchester United, ha dichiarato: “Innanzitutto, vorremmo dedicare questo importante risultato al club, perché è una vittoria del club, non solo nostra. La dedichiamo anche al nostro manager, Scott, e a tutte le persone del club che ci hanno sostenuto durante il torneo.Il loro sostegno è sempre stato incredibile, anche quando, dopo la terza giornata, eravamo settimi in classifica. Ci hanno aiutato enormemente nei momenti critici e senza di loro vincere questo titolo sarebbe stato impossibile. Non è solo una questione di abilità, hanno fatto molto per noi, aiutandoci a migliorare la nostra mentalità sotto diversi aspetti”.

Scott Martin, manager del Manchester United, riguardo al diventare campione dell’eFootball Champion 2023 come manager, ha commentato: “Ovviamente sono estremamente felice e contento per i ragazzi. Hanno lavorato duramente tutto l’anno e sono stati fantastici ambasciatori del nostro club. Sono stati incredibili. Nonostante le battute d’arresto a metà stagione non hanno mai mollato, si sono riorganizzati, hanno dimostrato una mentalità fantastica e, soprattutto nelle ultime partite, si sono rifiutati di andare incontro a una sconfitta. Io e il club siamo estremamente orgogliosi di loro”.

Le finali mondiali dell’eFootball™ Championship Open sono imminenti
10 giocatori dell’eFootball™ Championship Pro parteciperanno anche alle finali mondiali dell’eFootball™ Championship Open 2023, che si svolgeranno sabato 22 e domenica 23 luglio a Ginza, Tokyo.

Il torneo vedrà i migliori giocatori di eFootball di tutto il mondo sfidarsi nelle categorie Playstation e Mobile per conquistare la corona individuale di vincitore dell’eFootball™ Championship Open!

Supporta ItaliaTopGames! Fai qualsiasi acquisto su Amazon passando per il nostro link affiliazione: https://amzn.to/3f0vLnj

PES ITALIA ORA E’ ANCHE SU TELEGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI CON TUTTE LE NOTIZIE!*

Per continuare poi a parlare insieme ancora di eFootball, vi aspettiamo tutti come sempre nella nostra fan page su Facebook, PES ITALIA, dove siamo arrivati ad essere più di 24.000 senza ovviamente dimenticare il super gruppo di apPESsionati di Facebook che si chiama sempre PES Italia

Condividi