PES ITALIA BLOG

Il Blog per veri apPESsionati, anche con eFootball

efootball

EMG: Il manageriale di Efootball “manuale”

EMG è una lega di calcio virtuale raggiungibile sul canale Telegram qui, nata dalla collaborazione tra Victory Manager, creatrice della community di leghe manageriali FantaManagerLeague  ed EasyPes una delle leghe storiche nonchè squadra di Proclub, capitana dal suo creatore VAVALZ81.

Con l’avvento di EFOOTBALL e la mancanza di modalità i creatori di VM e EasyPes si sono addentrati, anche se già conoscitori della modalità, nel gioco con assenza di “assistenze”.

La modalità “manuale” ovvero giocare senza assistenza in tiro, passaggio e finte e cursore semi-assistito. (che l’assistenza più bassa che il gioco ci dà online)

Perchè il manuale?
Perchè NO?! non è cosi difficile come sembra, soprattutto quest’anno, perché permette il famoso gioco “ragionato” tanto spesso richiesto dai player nei vari forum e post nei social. Che lamentano il ping pong nel gioco in Dream Team. Questa è la chiave per ottenere il successo, nel gioco in “manuale”. Così come nel calcio vero, non si va a 100km/h per 90°.ok

Chi cercano?
“I curiosi, gli intraprendenti, ma soprattutto volenterosi”  coloro che non hanno paura di prendersi i primi gol e non beccare un tiro in porta, perché siamo onesti salvo eccezioni le prime volte è così. Ma soprattutto fregarsene di fare tanti 0-0 all’inizio se vi va bene (e considerarli una vittoria), ma ansiosi di vedere come realmente potrebbe cambiarvi la percezione del gioco.

Perchè la cambia, lo garantisconoo e poi, “vuoi mettere arrivare in porta con passaggi precisi e fare goal sapendo che hai fatto tutto da solo ? Per noi è il top.

Confidiamo anche nei vari sostenitori del manuale che giocano ma non conoscono da vicino il mondo dei manageriali, oppure chi ha visto altre realtà e vuole portare la sua esperienza da noi. Non importa se si è parte di altre leghe, non siamo faziosi,  l’importante è l’impegno preso portato a termine.”

Come funziona?
Si sceglie la propria squadra da allenare. Di questa si erediterà il logo sociale (nel caso di scelte uguali ci sarà un sorteggio tra i contendenti). Seguirà una fase manageriale accurata in cui i partecipanti dovranno navigare tra aste chiuse, aste aperte e scambi tra squadre per costruire la propria rosa di giocatori.

Scegliere degli sponsor, costruirsi uno stadio e ampliarlo con strutture, per poi a fine stagione riceverne gli introiti. Una volta che la squadra è pronta, i manager si sfideranno in un avvincente “Campionato” a girone unico, affrontando altri utenti desiderosi di dimostrare le loro abilità.

Parallelamente al Campionato, vi possono essere la presenza di coppe in base al numero dei partecipanti in lega. In alcune leghe da 50 persone ci sono anche 4 divisioni con svariate coppe.

Le leghe possono avere regolamenti più o meno complessi, in base al numero di partecipanti, avere limiti nel monte ingaggi, di vg totali di team o di vg giocatore come massimale da schierare.

“Noi di EMG nella nostra prima stagione cercheremo di non complicare troppo le cose, in quanto il nostro obiettivo come già detto è la modalità – GIOCO IN MANUALE”.

Condividi