PES ITALIA BLOG

Il Blog per veri apPESsionati, anche con eFootball

PES 2020

PES 2020 – Squadre e Pro Player della eSerie A Tim

Chi schiereranno in campo i 18 club?

ATALANTA ESPORTS

Nata dall’accordo tra Atalanta e due realtà locali, l’Esport Palace e AK Informatica, la divisione esportiva della squadra bergamasca si prepara ad affrontare il campionato di eFootball PES 2020 della eSerie A TIM con Jacopo “STUNNER” Crocchia.

BOLOGNA FC 1909 ESPORTS

Il Bologna sceglie eSports Academy per il suo progetto dedicato al gaming competitivo, nato per “dare ai propri tifosi più giovani la possibilità di avvicinarsi alla squadra del cuore coinvolgendoli in molteplici attività sul territorio”, come si evince dal comunicato presente sul sito ufficiale della società. A difendere i colori rossoblu su eFootball PES 2020 sarà Giacomo “BortoWins” Bortolani.

CAGLIARI CALCIO ESPORTS

Il partner prescelto è la società InFerno eSports, mentre il player di riferimento è Giuseppe “spagnols88” Spagnolello, Top 6 EU della Regional Finals PES 2019 – Coop.

ACF FIORENTINA ESPORTS

Per l’ingresso negli esport, il team viola ha siglato un accordo con Hexon Esports, “un ulteriore passo in avanti per il nostro Club che vuole essere sempre più orientato al mondo digital e agli sport elettronici che tanto coinvolgono le giovani generazioni a livello globale”, come ha affermato Joe Barone, Direttore Generale della Fiorentina. Il player che giocherà su eFootball PES 2020 è Angelo “TipoLosco” Giannino, Top 6-87 eFootBall.Open Livellate 2019/2020.

GENOA ESPORTS

Il Genoa CFC torna a calcare i campi esportivi con una squadra nuova di zecca, rinforzata in ottica eSerie A TIM in collaborazione con Pro2Be, agenzia italiana specializzata nel gaming competitivo. La punta di diamante del team di eFootball PES 2020 è Rosario “Genoa_NPK02” Accurso: dopo essersi qualificato per entrambe le finali Nazionali della PES League nel 2019, quest’anno ha conquistato un posto nella eNazionale Italiana che sarà prossimamente impegnata nella competizione virtuale eEuro Uefa 2020.

HELLAS VERONA FC ESPORTS

L’Hellas Verona conferma la sua presenza nella eSerie A TIM (“una competizione innovativa che porta il calcio italiano in una nuova dimensione”, come sottolinea Marco Pistoni, Chief Revenue Manager della squadra) siglando un accordo con Outplayed, società attiva da anni nel settore degli esport. Su eFootball PES 2020 schiererà Alfonso “AlonsoGrayfox” Mereu, Top 4 Finali Euro 2020.

INTER | QLASH

Inter e QLASH, una delle realtà di punta dell’esport italiano, si uniscono in un sodalizio che vedrà il team nerazzurro schierare in campo Luigi “Kirito_Yuuki_00” Loffredo, qualificato in eNazionale PES 2020 e vice-campione PES Italian Championship – PES 2019. “L’ingresso nel mondo degli esports rappresenta un passo importante nello sviluppo del brand Inter” ha affermato Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano. “La creazione di un team di esports è la testimonianza di quanto il nostro Club lavori costantemente per essere sempre più presente e competitivo in tutti gli ambiti, con un’attenzione particolare verso le nuove generazioni e i loro interessi”.

JUVENTUS

La Juve si allea con Astralis Group per la sua squadra di eFootball PES 2020. Il Team Juventus è capitanato da Ettore “Ettorito” Giannuzzi, vera e propria leggenda del panorama esport italiano: due volte campione del mondo in singolo, nel 2018 ha vinto anche il WESG Olympic e il mondiale COOP 3 contro 3. Suo compagno di avventure è Luca “distruttore” Tubelli. I due nel 2018 hanno vinto il mondiale 3vs3 COOP, mentre in solitaria ha conquistato il titolo italiano nel 2016 e nel 2017. Renzo “LoScandalo” Lodeserto si è laureato campione italiano nel 2014 e 2015, e nei recenti europei 3vs3 si è classificato al secondo posto.

S.S. LAZIO ESPORTS

Sarà Giuseppe “RaissForever_10” Frigerio, finalista delle selezioni eNazionale TIM Vision, a rappresentare i colori biancocelesti su eFootball PES 2020.

U.S. LECCE ESPORTS

La squadra salentina si affiderà al Draft, ma un membro per team è stato selezionato tra i giocatori del territorio, grazie all’aiuto dell’associazione Level Up. Una precisa scelta della società: “Il Lecce ha voluto espressamente non avere quattro player professionisti assegnati dalla Lega,” ha affermato Andrea Micati, responsabile marketing. “L’obiettivo è usare gli esport per sviluppare un fenomeno di intrattenimento sul territorio, in modo tale da creare un legame ancora più forte di fidelizzazione tra la squadra e il tifoso”.

A.C. MILAN

Per la sua rappresentanza esportiva, il Milan ha scelto Adrian Constantin “NGU_URMA43” Urma, pro player attivo su PES dal 2017.

PARMA ESPORTS

Il Parma è stato tra i primi a scendere in campo esport: risalgono infatti al maggio 2018 i primi contatti con questo mondo. Rappresentante ufficiale della squadra su eFootball PES 2020 nella eSerie A TIM sarà Loris “DorianFear” Iezzi, campione d’Italia PES League 2011.

AS ROMA ESPORTS

Altra società che ha da subito creduto agli esport: è infatti dal febbraio 2017 che i giallorossi costruiscono la loro squadra in collaborazione con i Fnatic, realtà inglese divenuta uno dei nomi più temuti e rispettati in varie discipline del gaming competitivo. Sarà Hugo “ REDERHUGO” Figueiredo, campione nazionale portoghese e Top 8 europeo nel 2019 a rappresentare la Roma.

U.C. SAMPDORIA ESPORTS

Tra i club esport più longevi della Serie A non può non figurare la Sampdoria. Per la selezione del team di eFootball PES 2020 si affiderà al Draft.

SASSUOLO ESPORTS

Dell’agenzia Esports Academy fa parte anche Stefano “stejinn7” Segatori, il pro player (in top 16 italian) assoldato dal Sassuolo Esports per disputare la eSerie A TIM sui campi digitali di eFootball PES 2020.

S.P.A.L. WEARENA

La squadra ferrarese unisce le forze con la società WeArena e in campo schiera Salvatore “Gagliardo28” Gagliardo, Top 6 EU Regional Finals PES 2019 – Coop.

TORINO FC ESPORTS TEAM

I contatti con il mondo degli esport e dei tornei del Torino risalgono al maggio 2019, grazie alla Torino FC eSports Cup. I colori granata verranno indossati da Christian “Highlander–l—” Alloa, membro della eNazionale di PES e campione italiano Pro Club 2019.

UDINESE ESPORTS

Il club friulano ha organizzato un torneo nel mese di febbraio presso la Dacia Arena, la casa dei bianconeri. I vincitori sono stati selezionati per comporre il team che disputerà la eSerie A TIM, ma non solo: “Si tratta di un progetto nel quale Udinese Calcio crede molto e che ha l’obiettivo di creare una community e ospitare in futuro eventi eSports alla Dacia Arena”. Per eFootball PES 2020 il pro player scelto è Edoardo “imbaedo1” Sbroggiò.

PES ITALIA ORA E’ ANCHE SU TELEGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI CON TUTTE LE NOTIZIE!*

Per continuare poi a parlare insieme ancora di eFootball Pro Evolution Soccer 2020, degli aggiornamenti, di MyClub, della Master League e di tutto quello che riguarda il calcio firmato Konami, vi aspettiamo tutti come sempre nella nostra fan page si Facebook, PES ITALIA, dove siamo arrivati ad essere più di 21.000 senza ovviamente dimenticare il super gruppo di apPESsionati di Facebook che si chiama sempre PES Italia

Supporta il Canale. Fai i tuoi acquisti su Amazon partendo da questo link: https://amzn.to/2tHdhGN

NOVITA’: PES ITALIA E ITALIATOPGAMES SONO ANCHE SU DISCORD! TI ASPETTIAMO SUL NOSTRO SERVER

Condividi