eFootball 2022 – Approfondimento sui nuovi comandi

Gamer è un sito giapponese che ha partecipato alla presentazione di eFootball nella terra del sol levante. Se in questo articolo abbiamo approfondito il tema delle novità del gameplay, qui di seguito c’è un focus sui nuovi comandi di gioco che avremo disponibili dal prossimo 30 settembre.

Dopo aver ringraziato Luca Marco Sorrentino per la segnalazione, vi proponiamo di seguito l’articolo tradotto in automatico in italiano. Ci scusiamo anticipatamente per gli eventuali errori di grammatica e sintassi.

L’ultimo gioco di calcio di Konami Digital Entertainment ” eFootball 2022 ” sarà disponibile per le console di videogiochi domestiche dal 30 settembre 2021. Prima di questo, si è tenuto un incontro sull’esperienza dei media e sono stato in grado di svolgere questo lavoro il prima possibile, quindi riportiamo quel modello.

Prima dell’esperienza di gioco, sono apparsi il signor Seitaro Kimura, il produttore di “eFootball 2022”, due giocatori professionisti e il signor Okawa Kishi, l’MC e si è tenuta la presentazione. Qui, il signor Kimura ha ribadito il gioco uno contro uno, “l’evoluzione dei 5 metri intorno alla palla” dove la contrattazione è importante, e ha commentato che lo sta facendo con particolare enfasi. Ovviamente, sembra che anche la capacità di disegno sia migliorata in modo significativo, “Voglio che tu veda la potenza espressiva usando Unreal Engine”, ha detto.

Quindi, è stata data una spiegazione più dettagliata con una dimostrazione di un giocatore professionista sulle nuove caratteristiche di gioco di questo lavoro introdotte quando il trailer del gameplay è stato rilasciato ad agosto. Sulla base di questi contenuti, introduciamo nuove operazioni e sistemi.

Mr. Seitaro Kimura di Konami Digital Entertainment, il produttore di questo lavoro.
Hanno partecipato anche i giocatori di eSport Leva (a sinistra) e Choburi.

Di particolare rilievo è la parte operativa, e questo lavoro introduce varie nuove operazioni che consentono un gioco intuitivo. Sono stato in grado di giocare a circa 5 giochi e non ho potuto controllare abbastanza tutte le operazioni, ma potevo comunque sentire la differenza, quindi per favore dai un’occhiata. I pulsanti utilizzati sono basati su PlayStation 5.

I metodi operativi di base per l’attacco come tiro, passaggio passante, passaggio terrestre e passaggio volante sono gli stessi di prima.
Nuovo controllo di palla e scatto

◆ nuova operazione
controllo del tocco della palla: sconfiggi leggermente la levetta sinistra
Scatto: levetta sinistra +
tocco di taglio R2 : rilascia e premi la levetta sinistra + R2 fino a un massimo di

Ora è possibile controllare la velocità con cui la palla viene espulsa tramite un’operazione analogica. Puoi controllare la palla con un piccolo tocco inclinando delicatamente la levetta sinistra.

Inoltre, fino ad ora era un trattino con il tasto R1, ma in questo lavoro è stato cambiato con il tasto R2. È anche possibile controllare la dimensione del tocco di palla regolando la pressione del pulsante R2. Naturalmente, puoi scattare con la stessa operazione quando difendi e insegui il possessore di palla dell’avversario.

Puoi anche usare un dribbling che calcia con forza la palla, che si chiama “chop touch”. Quando c’è un ampio spazio davanti, sembra che la velocità del giocatore possa essere sfruttata di più. Inoltre, sebbene al momento non sia implementato, verrà aggiornato per supportare il feedback tattile e i trigger adattivi su PlayStation 5. Si dice che sarai in grado di sentire il tocco della palla e la collisione del corpo, quindi mi piacerebbe aspettarmi anche questo.

Puoi goderti una varietà di dribbling come un tocco di palla fine con forza e debolezza e uno scatto da un calcio sorprendentemente forte .

Riguardo a queste operazioni, ha spiegato Kimura, “Nel caso dell’uno contro uno, abbiamo enfatizzato la lentezza e la velocità e il rapporto con l’avversario, che sono importanti nel calcio reale”. È necessario realizzare un controllo di palla intuitivo, e si dice che queste operazioni siano state adottate a tale scopo. Si dice che supporti anche controlli abbastanza delicati, quindi sembra che si possa godere di operazioni che sfruttano maggiormente l’individualità del giocatore.

Il giocatore di eSports Leva, che ha eseguito la demo, ha affermato di ritenere che il dribbling sia stato fluido e ha commentato: “Sarà più vicino alla realtà e nascerà un nuovo affare”. Choburi è rimasto impressionato dalla forza del tocco di palla e ha detto: “Penso che la trattativa uno contro uno sarà ancora più interessante”.

Certamente, ogni movimento è stato molto fluido e sono stato in grado di sentire la potenza della macchina della generazione attuale. Ciò che mi ha particolarmente colpito è stato il fatto che il corpo dell’atleta tremava e perdeva la posizione quando si fermava improvvisamente dal cruscotto o cambiava direzione. L’effetto di questo scatto → stop è maggiore di quanto mi aspettassi e, come ha detto il signor Kimura, il punto sembra essere una contrattazione lenta e veloce. Si può dire che il realismo è ulteriormente migliorato anche da queste parti.

L’
attacco e la difesa sullo scatto, ad esempio come schivare con successo l’avversario che è stato lanciato, sembra essere uno dei veri piaceri.
Facile finta del corpo e cancellazione del calcio

◆ nuova operazione
finta corpo / forbici: sconfitta la levetta destra a sinistra e
calcio destro annullato: input calcio →
scivolo di controllo R1: R1 + □

La finta del corpo sembra essere interessante e puoi giocare una finta usando la parte superiore del corpo semplicemente inclinando la levetta destra verso sinistra o verso destra. Inoltre, secondo il signor Kimura, è in grado di muoversi liberamente anche durante le trappole, “Prima di tenere la palla, la contrattazione uno contro uno inizia dalla fase della trappola”.

Sembra che Leva sia rimasta molto colpita da queste operazioni, e si prevede che l’importanza del dribbling nelle battaglie interpersonali aumenterà perché gli avversari verranno ingannati dal metodo del trapping e del body fake. Ha detto che anche un piccolo giocatore può superare l’avversario con una semplice operazione, quindi anche le nuove persone possono sentirsi euforiche.

L’autore, infatti, spesso si fa incastrare in questa finta corporea durante le battaglie, provocando un pizzicotto, e sembra che sarà piuttosto efficace nelle battaglie interpersonali. L’operazione è molto semplice ed è più facile da usare di quanto mi aspettassi, quindi per favore provalo.

Le finte e le finte a forbice che utilizzano la parte superiore del corpo sono più efficaci nelle battaglie interpersonali.

Inoltre, è cambiato il funzionamento del cosiddetto calcio debole, che annulla un passaggio o un tiro. Fino ad ora, dovevi premere il tasto x prima di calciare, ma in questo lavoro puoi annullare il calcio con il tasto R1.

L’operazione di tiro di controllo che sopprime la forza e mira al percorso è anche un pulsante R1 + □, e si dice che nell’aggiornamento verrà aggiunta un’operazione che consente un calcio forte. Non vedo l’ora di usare calci abili come cross acuti, passaggi ad alta velocità e colpi in salita.

Fino ad ora, la forza veniva regolata con un indicatore del calcio, ma ora si dice che un calcio forte possa essere facilmente erogato.
Blocca passaggi e tiri, metti il ​​tuo corpo dentro e ferma il tuo avversario

◆ nuova
mappa di corrispondenza delle operazioni : × +
placcaggio con levetta sinistra :
Carica: L2

La parte in cui sentivo che l’operazione era cambiata di più era la parte della difesa. Fino ad ora, il pulsante x veniva utilizzato per premere, ma in questo lavoro, premendo il pulsante x si abbina al portatore di palla dell’avversario. Può seguire in una certa misura il palleggio dell’avversario e blocca automaticamente il calcio dell’avversario. Premendo e tenendo premuto questo pulsante x, puoi proteggerlo in una certa misura ed è facile mirare a un contropiede corto che tagli la palla in una posizione alta. È abbastanza facile da proteggere, quindi anche i principianti possono stare tranquilli.

In passato, se un tiro veniva tirato, doveva essere fermato dal portiere, quindi questa operazione sembra essere apprezzata dai giocatori professionisti: “Sarà una funzione molto bella per la parte difensiva e una funzione fastidiosa per la parte offensiva. . “(Giocatore Leva),” Penso che sia una grande evoluzione in termini di difesa “(Giocatore Choburi), hanno commentato ciascuno. Tuttavia, se non riesci a tagliare il passaggio o a rimanere intrappolato in una finta di calcio, potresti essere immediatamente lasciato indietro dal giocatore avversario. Mr. Kimura ha anche detto che è importante leggere con l’altra parte perché la reazione sarà ritardata se dribbla mentre è diffidente nei confronti del passaggio.

Naturalmente, è anche possibile difendersi attivamente da qui. Uno di questi è il contrasto con il pulsante □, che ti consente di mirare a un taglio della palla mettendo il piede sul passaggio o sul tiro dell’avversario. Se chiudi il divario con l’avversario nel matchup e premi il pulsante □ al momento giusto, prenderà saldamente la palla.

Un’altra nuova operazione è la ricarica con il pulsante L2. È una difesa che si avvale del cosiddetto contatto corporeo che mette il corpo tra l’avversario e la palla, e fino ad ora era un po’ difficile usare un difensore che non ha velocità anche se è forte fisicamente, ma in questo lavoro un giocatore di tale tipo di potere può anche svolgere un ruolo attivo.Il signor Kimura ha detto che sarebbe stato così. Inoltre, premendo il tasto L2 durante l’attacco, è possibile mantenere la palla tesa.

Confronto, placcaggio e carica sono tutte operazioni interessanti, e ci ho provato molte volte, ma ancora non ci sono riuscito, e quando ho provato a bloccare il tiro dell’avversario in area di rigore, ho placcato da dietro e ho è stato portato via.

Anche i tempi di carica da mettere nel corpo sono ritardati, e sembra che i tempi per attivarsi con rischiosi siano importanti, come consentirgli di invadere facilmente in profondità la propria squadra. Tuttavia, la sensazione di euforia quando ho mirato e sono riuscito a tagliare la palla è stata eccezionale e ho voluto sfruttarla al meglio.

Metti fuori il piede e blocca il passaggio o il tiro dell’avversario.
Se usi il pulsante □, puoi mettere il piede in fuori all’orario che desideri.
Questo sta caricando con il pulsante L2. In questo modo, usi il tuo corpo per rubare la palla al tuo avversario.
Il punto di evoluzione in termini di visual e sistemi è

Sono stati inoltre introdotti i punti di evoluzione nella parte visiva e di sistema. Prima di tutto, è stato detto che sono state prese varie misure per renderlo “uno contro uno con un feeling più convincente”. Oltre ad accogliere Iniesta e Pique come consiglieri, ha detto che ha cercato di migliorare nel faccia a faccia sulla base dei pareri di vari esperti come allenatori ed ex giocatori.Penso che sia più allettante di quanto immaginassi perché mi protegge bene. “

Anche la fusione di nuove operazioni e tattiche è un punto importante. Sembra che le varie tattiche utilizzate dalle vere squadre di calcio famose siano espresse in modo realistico e, combinando le nuove operazioni e tattiche introdotte finora, puoi goderti un calcio più tattico. Puoi riprodurre le tattiche del calcio reale, come lo sviluppo ampio che utilizza ampiamente il campo da una parte all’altra, il calcio di passaggio come il Barcellona e la difesa in cui i giocatori si muovono in tandem mantenendo una distanza. Prova a creare uno stile di gioco che ti si addice”, ha detto Kimura.

Le
aree di gioco offensive e difensive come il raggio di controllo della palla e la distanza che il piede può raggiungere durante la difesa sono definite in dettaglio.
Riproduci le tattiche proprio come nella realtà, ad esempio gli alleati creano sempre un triangolo e creano un percorso di passaggio .

Introdotto un nuovo lavoro fotografico chiamato “Duel”. La fotocamera ingrandisce una scena uno a uno sul lato, così puoi goderti appieno le dettagliate operazioni uno a uno. Inoltre, quando fai un passaggio, la telecamera tira per allargare il campo visivo, permettendoti di vedere dall’altra parte. Sembra che il lavoro della telecamera cambierà a seconda che il giocatore da operare sia un tipo da passante o un tipo da palleggiatore, e anche i giocatori professionisti hanno detto: “Perché è più facile da vedere, puoi giocare meglio nella parte della contrattazione” (giocatore Leva ), “1 finora sono contento che persegua uno contro uno”, (suonatore di choburi), che era molto popolare.

Si dice che siano stati aggiunti vari miglioramenti alla parte del sistema che è alla base del gameplay. In particolare, il comportamento della palla sta diventando più realistico e anche il signor Okawa Kishi, che era l’MC di questo evento, lo ha elogiato dicendo: “Il modo in cui rimbalza è davvero reale!” Anche il “riavvio senza soluzione di continuità”, che consente di riavviare il gioco rapidamente, è stato molto valutato, e sia Leva che Choburi erano nervosi per la necessità di correggere il gioco perché non sapevano quando l’avversario avrebbe riavviato.

Questa è la nuova fotocamera “Duel”. I giocatori che preferiscono una telecamera tirata possono sentirsi a disagio all’inizio, ma le
immagini che la telecamera si avvicina in modo uno contro uno sono dinamiche e spettacolari.
“Ripartenza senza soluzione di continuità” che esegue rapidamente rimesse laterali e tiri dal fondo.
Se non stai attento solo perché sei fuori gioco, rischi di essere sorpreso dal tuo avversario.

Infine, Mr. Kimura ha dichiarato: “Il nuovo marchio” eFootball “ha cambiato il nostro modo di giocare. Ascolteremo le voci di SNS e della community e le rifletteremo nell’aggiornamento anche dopo il 30 settembre (la distribuzione inizierà). I vorrei venire, quindi per favore aspettate con ansia.”

Si tiene anche una mini intervista al Sig. Seitaro Kimura.

-Ci sono dribbling e tiri specifici del giocatore?

Kimura: Le nuove operazioni introdotte oggi sono sostanzialmente le stesse per tutti i giocatori. Dribbling, finte, tiri, ecc. variano a seconda dell’abilità e dei parametri di ciascun giocatore, ma finora non esiste un solo giocatore del genere.

-Le monete e le carte ottenute in questo lavoro saranno prese per sempre?

Mr. Kimura: Ciò che hai acquisito e ciò che hai acquistato verrà trasferito anche dopo l’aggiornamento della versione. Tuttavia, se ci sono squadre o giocatori che non possono essere installati per motivi di licenza, potremmo adottare misure speciali.

-Esiste un servizio come prendere in consegna i giocatori paganti dall’attuale “eFootball Winning Eleven 2021”?

Mr. Kimura: Per le console per videogiochi domestiche, i dati non sono stati ancora trasmessi e abbiamo fornito alcuni vantaggi continui a seconda di ciò che hai giocato. La versione mobile aggiornerà l’app corrente, quindi in pratica verrà rilevata. Tuttavia, poiché il contenuto del gioco cambierà in modo significativo, non è possibile lasciare tutti i dati così com’è e verranno apportate modifiche in base alle nuove specifiche.

–C’è la possibilità che compaiano ex membri della Master League come Minanda e Castro?

Kimura: Non ho piani per questo al momento. Tuttavia, se c’è una domanda crescente per tali giocatori, potrebbe essere possibile che appaiano ad un certo punto.

――Non ho giocato molto a calcio, possono giocarci anche i principianti?

Mr. Kimura: Questa volta, l’operazione è davvero intuitiva e i giocatori possono spostarla con la levetta L e attivare il passaggio e la guardia con un solo pulsante. Molte persone lo evitano perché sembra complicato, ma vorrei che lo toccassero.

Si è tenuta anche una competizione tra i media e “ENCOUNT” ha vinto il campionato. A proposito, l’autore ha avuto 1 vittoria e 1 sconfitta.


Commenta con Facebook
Condividi